Samb, colpo a centrocampo: arriva Carlo Ilari

Carlo Ilari

La Sambenedettese ha ufficializzato l’acquisto di Carlo Ilari. L’ex Teramo ha firmato fino al 2019


Un rinforzo importante per la mediana della Sambenedettese, che – dopo il brutto divorzio con Bacinovic – trova un centrocampista con le spalle abbastanza larghe da raccoglierne l’eredità: Carlo Ilari. Il centrocampista centrale ha firmato un annuale e lascia il Teramo dopo due buone stagioni. Con gli abruzzesi Ilari è stato uno dei leader tecnici della squadra, con ha messo a segno 9 reti in due stagioni, giocando – oltre che regista – in tutti i ruoli del centrocampo. Giocatore poliedrico, ben strutturato e dotato di buona qualità: Ilari rappresenta una freccia importante per l’arco di mister Magi, davanti alla difesa ma anche più avanzato, sia nel 4-2-3-1 che nel 4-3-3.

Curiosità: Carlo Ilari è nativo di Ancona, ma è cresciuto calcisticamente nel vivaio dell’Ascoli, dove è cresciuto prima di tentare il grande salto nella Primavera della Juventus. Pur mancando l’esordio in Serie A, ma il ventisettenne ha accumulato un’ottima esperienza in terza serie, giocando con le maglie di Ascoli, Feralpisalò, Barletta, Catanzaro, Santarcangelo e Teramo. Dopo due salvezze raggiunte coi biancorossi il centrocampista ha deciso di accettare l’offerta della Sambenedettese, estimatrice di lungo corso.

Ilari: il comunicato della società

La S.S. Sambenedettese comunica di essersi aggiudicata le prestazioni del centrocampista classe ’91 Carlo Ilari. Il giocatore anconetano vanta 185 presenze e 21 reti tra i campionati di C e B vestendo le maglie di Ascoli, Feralpisalò, Barletta, Santarcangelo, Catanzaro e Teramo dove nell’ ultima stagione ha collezionando 33 presenze e 4 reti. Il centrocampista si lega alla Sambenedettese a titolo definitivo fino al 30/06/2019.

No comments

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.