Samb, ufficiale l’arrivo di Luca Cecchini

Luca Cecchini

Il mancino ex Lucchese Luca Cecchini è un nuovo difensore della Sambenedettese Calcio


Dopo Bondi la Sambenedettese ha ufficializzato un altro rinforzo per il reparto difensivo: si tratta di Luca Cecchini, terzino mancino 25enne reduce dalla stagione alla Lucchese. Il classe 1993 è cresciuto nelle giovanili della Triestina, società con la quale ha fatto il suo esordio in Serie C, e poi ha proseguito la sua carriera indossando le maglie di Virtus Entella, Teramo e Lucchese. Nell’ultima stagione, con i toscani, ha messo insieme 29 presenze condite da 2 gol e 2 assist.

Dopo la buona stagione in toscana il difensore ha deciso di accettare il contratto annuale dei rossoblu, con l’obiettivo di misurarsi in una piazza ambiziosa e molto competitiva. Con questo arrivo la Sambenedettese trova finalmente il suo terzino sinistro, ruolo che in questi anni – tra Pezzotti, N’Tow, Grillo, Tomi e Ceka – ha vissuto tanti alti e bassi. L’obiettivo, a dispetto del contratto annuale, è quello di trovare un titolare solido anche per il futuro.

Le prime parole del difensore arrivano dal sito ufficiale della Sambenedettese: “Sono stato molto felice. La Samb è una bella piazza, importante e blasonata. Quando il mio procuratore mi ha chiamato dicendomi che c’erano stati dei contatti con la vostra società ho detto subito di sì”. Una firma fortemente voluta: “Non vedevo l’ora di firmare e di conoscere il calore della tifoseria. È una grande opportunità e spero di sfruttarla al meglio”.

Intanto il giocatore ha avuto modo di conoscere il presidente Fedeli: “Ha una grande personalità. Ho capito che ha tanta voglia di fare bene, quest’anno, e che ci tiene molto. Spero di poter ripagare la sua fiducia con ottime prestazioni”. Buon approccio anche con Magi: “Non lo conoscevo personalmente, ma so che è un bravo allenatore e conoscevo le sue esperienze passate, come Gubbio e Bassano.

Per la prossima stagione il giocatore ha obiettivi ben chiari: “Le mie ambizioni devono andare di pari passo a quelle della squadra, e penso che un punto di partenza debba essere l’ottimo paizzamento dello scorso campionato. La prestazione del singolo conta se è il collettivo a fare bene e sono convinto che in questa piazza potrò fare bene perché la tifoseria è il dodicesimo uomo in campo”.

Luca Cecchini: il comunicato della società

La S.S. Sambenedettese comunica di essersi aggiudicata le prestazioni del difensore classe ’93 Luca Cecchini. Il terzino sinistro nativo di San Daniele del Friuli vanta 132 presenze e 5 reti tra i campionati di C e B avendo indossato le maglie di Triestina, Virtus Entella, Teramo e Lucchese, dove nell’ultima stagione ha collezionando 28 presenze e 2 reti. Il difensore si lega alla Sambenedettese a titolo definitivo fino al 30/06/2019.

No comments

Commenta