La Sambenedettese Calcio ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe ’93 Giacomo Biondi
Come aveva lasciato intendere l’amministratore delegato Andrea Fedeli nella sua ultima intervista, la Samb è al lavoro per regalare nuovi innesti a mister Magi in vista della partenza per il ritiro di Roccaporena. Il club rossoblu ha ufficializzato la firma del difensore Giacomo Biondi. Arcigno centrale classe 1993, Biondi è un mancino che fa del senso della posizione e della forza fisica le sue armi migliori. Nell’ultima stagione ha ottenuto il primo posto nel girone G della Serie D con la maglia del Rieti Calcio togliendosi anche la soddisfazione di siglare 3 reti in 33 presenze in campionato.
Il suo arrivo va a colmare la lacuna lasciata da Diego Conson che, dopo aver visto fallire le trattative di rinnovo con la Sambenedettese, ha firmato un biennale con la Reggina. In questo momento i rossoblu possono contare su tre centrali di ruolo: oltre a Giacomo Biondi, partiranno per il ritiro di Roccaporena il giovane Alessio Di Pasquale, sul quale la società punta molto, e il confermato Mirko Miceli, legato da un contratto fino al 2019.
Giacomo Biondi: il comunicato della società
La S.S. Sambenedettese comunica che si e’ garantita le prestazioni sportive per la stagione 2018-19 del difensore Giacomo Biondi, classe ’93. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, ha disputato l’ultimo campionato a Rieti in serie D, oltre ad aver accumulato diverse presenze anche in Lega Pro nel Lumezzane.