La Samb completa la difesa: ecco Andrea Gemignani

Andrea Gemignani, terzino della Sambenedettese

Il terzino classe ’96 arriva a titolo definitivo dalla SPAL (che ha diritto di riacquisto) 


Nelle ultime ore la Sambenedettese è in tumulto: dopo il licenziamento dell’addetta stampa Barbara Poli (con polemiche) e l’allontanamento di Romandini (allenatore designato per l’under 15) pare siano arrivate anche le presunte dimissioni del dg Andrea Gianni, su cui non ci sono ancora conferme ufficiali. A questo si aggiunge l’ennesimo scontro con la stampa (stavolta è il Carlino, per un’intervista all’ad Fedeli), che ha fatto passare definitivamente in secondo piano la partita con la Sanremese (di cui la Samb, pochi giorni fa, ha anche sbagliato il nome).

Nonostante tutto ciò prosegue il calciomercato dei rossoblu, che nella serata di ieri (alle 21.30!) hanno ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo di Andrea Gemignani, terzino classe ’96.

Il giocatore è cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, ma era di proprietà della SPAL, che – dopo due anni in prestito – ha deciso di lasciar partire il giocatore, mantenendo però una clausola di riacquisto. Nonostante la giovane età Gemignani  può contare su un’ottima esperienza in Serie C, dove ha giocato già tre campionati da titolare. Dopo le 60 presenze nei due anni a Pontedera (2 gol, 5 assist) il giocatore ha passato un anno a Gavorrano, dove – nonostante una discreta stagione, a livello personale – ha vissuto la prima grande delusione della sua carriera, con la retrocessione dei toscani ai playout.

Il 22enne è un giocatore di grande duttilità: alto 179 cm, fisico longilineo, Gemignani ha buonissime capacità con entrambi i piedi (alcuni siti lo dichiarano addirittura ambidestro), che ne permettono l’utilizzo su entrambe le fasce. Il suo arrivo permette ai rossoblu di coprire entrambe le fasce in un colpo solo, completando al meglio il reparto difensivo. Il giocatore ha firmato un contratto biennale.

Gemignani: il comunicato della società

La S.S. Sambenedettese comunica di essersi aggiudicata le prestazioni sportive del terzino classe ’96 Andrea Gemignani. Gemignani vanta 90 presenze e 4 reti in Serie C avendo militato tra le fila di Pontedera e Gavorrano dove nell’ultima stagione ha collezionato 31 presenze e 2 reti. Il terzino ambidestro nativo di Lucca si lega al sodalizio del presidente Franco Fedeli a titolo definitivo fino al 30/06/2020.

No comments

Commenta