La Samb presenta Gabriele Kernezo

Gabriele Kernezo

Kernezo è il secondo acquisto ufficiale dell’estate sambenedettese. Contratto fino al 2021


Nonostante gli ultimi inciampi sulla questione rinnovi (Marchi, su tutti) il calciomercato della Sambenedettese va avanti con un altro acquisto di prospettiva. Dopo le diverse conferme arrivate negli ultimi giorni è arrivata la firma ufficiale di Gabriele Kernezo, attaccante classe ’97, che ha firmato un triennale.

L’attaccante fiorentino è cresciuto nelle giovanili del Pisa prima di passare alla Sangiovanesse, in Serie D, dove – alla sua prima stagione tra i grandi – ha messo insieme 38 presenze, 3 gol e 4 assist. Il 20enne è un esterno offensivo agile e veloce, un destro che di solito gioca a piede invertito per tagliare verso il centro e scambiare coi compagni, o cercare la soluzione personale.

Dopo le voci che lo volevano in Serie C già a dicembre il giocatore ha accettato il progetto dei rossoblu, che – per bocca dell’Ad Fedeli – stanno cercando giovani disposti a “rinunciare” alle grandi squadre Primavera per arrivare subito al calcio dei grandi.

Intervistato dal sito ufficiale della Sambenedettese, Kernezo si è detto pronto ad iniziare questa nuova avventura: “Per me sarà una grande sfida, ma sono sicuro di poterla affrontare al meglio e darò tutto me stesso per farla andare nel migliore dei modi. Spero di riuscire in questa sfida”.

Il ragazzo non conosce ancora mister Magi, non personalmente, ma conosce bene la città: “San Benedetto è una piazza calda, con una tifoseria particolarmente attaccata al blasone rossoblu e che spesso e volentieri è stata il dodicesimo uomo in campo. Tutto questo mi dà ancora più motivazioni per riuscire a fare del mio meglio. Non vedo l’ora di dare il massimo per ripagare la fiducia che mi hanno dato sia il Mister che la Società”.

Finora il giocatore non ha ancora avuto modo di conoscere i compagni, sebbene abbia avuto un primo impatto della società col direttore Andrea Gianni: “Abbiamo parlato molto. È una persona seria ed esperta di calcio, e penso che la Società di Fedeli meriti il massimo impegno da parte mia”.


Non avendo avuto la possibilità di intervistarlo in prima persona (non è stata fatta una conferenza di presentazione), abbiamo cercato qualcosa sul suo profilo Ask.fm:

Se potessi essere invisibile per un’ora, dove andresti e cosa faresti? “Rapinerei una banca”

Quali libri hai intenzione di leggere? “Ahahaha”

Cosa faresti se per te i soldi non fossero un problema? “Play football 👌”

Gabriele Kernezo


Gabriele Kernezo alla Samb, il comunicato ufficiale

La S.S. Sambendettese comunica di aver contrattualizzato fino al 2021 Gabriele Kernezo, classe ’97, ala sinistra. Il fiorentino è cresciuto nelle giovanili del Pisa, per poi approdare alla Sangiovannese in Serie D, dove ha collezionato 37 presenze e 3 goal.

No comments

Commenta