Samb, doppia ufficialità: Sala e Panaioli

Andrea Sala e Francesco Panaioli

La società rossoblu ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista Lorenzo Panaioli e del portiere Andrea Sala


Proseguono le ufficialità di nuovi acquisti under per la Sambenedettese Calcio. Il club rossoblu, dopo le firme di Minnozzi, Kernezo e Sabatini, si e assicurato le prestazioni del portiere Andrea Sala (ex Ternana) e del giovane centrocampista Lorenzo Panaioli.

Andrea Sala

Il portiere classe ’93 viene da una stagione burrascosa, a Terni, passata dalle illusioni di grandeur di Pochesci ad un finale di stagione quasi deludente, con la squadra mai veramente vicina alla salvezza. Dopo aver iniziato come riserva di Plizzari, Sala è stato promosso da titolare a febbraio, approfittando della rivoluzione interna della squadra. Esperienza difficile ma formativa: la Ternana ha continuato ad avere i (soliti) problemi difensivi, e il portiere 25enne ha chiuso la stagione con 14 presenze e 25 gol subiti, e a fine stagione non ha rinnovato.

Dopo 67 presenze equamente divise tra Serie B e C il portiere non ci ha messo molto, a trovare una nuova destinazione. Alla Sambenedettese trova un possibile posto da titolare – se lo giocherà con Pegorin, che tornerà ad ottobre – e una piazza molto ambiziosa, utile per rilanciare la sua carriera nel calcio che conta. Il contratto, come per gli altri “over”, è annuale.

Sala: il comunicato della società

La S.S. Sambenedettese comunica che è in arrivo dalla Ternana l’estremo difensore Andrea Sala, classe ’93.

Il portiere, che stamani ha firmato negli uffici di Pomezia un contratto annuale con la Società rossoblu, a 25 anni vanta 37 presenze in Serie C e 30 in Serie B collezionate con Ternana, Reggina, Reggiana e Pro Patria, nella quale è cresciuto.

Lorenzo Panaioli

Panaioli dovrebbe essere il tanto agognato “centrocampista giovane da una primavera importante di A”, citato più volte in queste prime settimane di mercato. Il classe ’99 ha trascorsi nelle giovanili di Ciampino, Perugia e Torino, con cui non ha rinnovato il contratto. La Sambenedettese si è fiondata su di lui e l’ha legato con un contratto triennale.

Di lui ha parlato anche l’ex responsabile del settore giovanile Mirra, ora diesse del Ciampino, ex squadra di Panaioli e affiliata della Samb. “Si tratta di un giocatore dal talento cristallino: ora deve lavorare sull’aspetto mentale e caratteriale. Alla prima esperienza non sarà facile, ma confido in lui. Come Andrea Fedeli amo vedere tanti giovani che riescono a imporsi tra i grandi”.

Panaioli: il comunicato della società

La Sambenedettese comunica che Lorenzo Panaioli, centrocampista classe ’99, ha firmato un contratto triennale con la Società rivierasca.

Il ragazzo romano è cresciuto nella primavera del Perugia, per poi passare la scorsa stagione a quella del Torino, collezionando 34 presenze e 4 goal

No comments

Commenta