Samb, arriva Francesco Signori

Signori alla Samb

Colpo last minute della Samb: dal Venezia arriva in prestito il centrocampista Francesco Signori


A poche ore da quella che doveva essere la fine della sessione estiva di calciomercato – poi prorogata al 31 agosto – la Sambenedettese piazza un gran colpo: Francesco Signori. Il centrocampista di proprietà del Venezia è stato lasciato fuori dalla lista per la B, e la squadra lagunare ha deciso di metterlo in lista trasferimenti. La Sambenedettese è stata tra le prime – e le più convinte – a farsi avanti per il giocatore, che ha accettato il passaggio in Riviera.

Una buona opportunità di rilancio, per Signori, reduce da una stagione di luci e ombre. Dopo le esperienze con Modena, Novara e Vicenza il giocatore era passato al Venezia la scorsa estate, con l’obiettivo di rinforzare il 3-5-2 di Inzaghi con forza ed esperienza. L’esplosione dei giovano Firenze e Pinato, insieme alle grandi stagioni di Suciu e Stulac gli hanno sbarrato la strada per il campo, assaggiato solo 7 volte.

Molto migliore la seconda parte della stagione, in prestito alla Ternana: da gennaio in poi il centrocampista ha giocato praticamente sempre, riuscendo a far bene nonostante l’amarezza della retrocessione. Per lui 3 gol e 1 assist in 14 partite.

Con questo colpo la Samb si assicura un elemento di provata esperienza – 9 anni consecutivi in Serie B, quasi sempre da titolare – che garantisce un ottimo mix di quantità e qualità. Il centrocampista nativo di Milano ha vissuto le sue migliori stagioni con la maglia del Modena, diventando uno dei pilastri dei gialloblu grazie all’intelligenza tattica e al grande lavoro svolto in mezzo al campo. Signori è un centrocampista dinamico, bravo con i piedi, a suo agio sia come incontrista che sulla mezzala. In carriera ha messo insieme 259 partite in Serie B, con 18 gol e 14 assist.

Per Mister Magi si tratta del tanto atteso rinforzo in mediana, un profilo richiesto per tutta la durata del precampionato. In attesa di scoprire il reale valore dei tanti giovani messi sotto contratto la Samb finora poteva contare solo su Bove, Gelonese e Ilari. Con l’arrivo di Signori, l’allenatore pesarese si dota di un jolly utilizzabile sia davanti la difesa che nel ruolo di mezzala.

Francesco Signori alla Samb: il comunicato ufficiale

La S.S. Sambenedettese comunica di essersi aggiudicata le prestazioni sportive del centrocampista classe ’88 Francesco Signori. Il centrocampista nativo di Milano vanta 260 presenze e 18 reti in Serie B avendo vestito le maglie di Vicenza, Modena, Sampdoria, Novara, Venezia e Ternana. Signori si lega alla Sambenedettese a titolo definitivo fino al 30 Giugno 2019

No comments

Lascia una recensione

Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami