Polak e Russo in prova alla Sambenedettese

Polak e Russo alla Samb

La Sambenedettese Calcio ha ufficializzato gli arrivi in prova di Jan Polak (difensore) e Salvatore Russo (centrocampista)


In attesa dell’arrivo dell’agognata sessione invernale di mercato, la Sambenedettese prova a trovare una soluzione low cost alla carenza di scelte a disposizione di mister Roselli. Il club rossoblu ha annunciato l’arrivo in prova del centrocampista Salvatore Russo e del difensore centrale Jan Polak.

Salvatore Russo è un mediano classe 1996 che, nella scorsa stagione, ha messo insieme 13 presenze nel girone C con la maglia del Monopoli. Il suo profilo è ben noto al direttore sportivo Fusco, dal momento che Russo ha militato per due anni nella Primavera dello Spezia, società dove Fusco ha lavorato come allenatore e direttore del settore giovanile. In mezzo al campo, una sua firma andrebbe a rappresentare un’alternativa importante per Roselli, che finora ha potuto contare solo su Signori, Gelonese e l’under Rocchi. Gabriele Bove, infatti, è ancora infortunato e gli altri giovani non sembrano convincere l’allenatore.

Il secondo arrivo è Jan Polak, difensore centrale della Repubblica Ceca. Dopo essere cresciuto nello Slovan Liberec – e aver disputato le qualificazioni alla Coppa Uefa con il Piast Gliwice – Jan Polak si è trasferito in Italia, firmando un contratto in Serie C con la Juve Stabia. Due anni e mezzo da titolare in terza divisione con le Vespe e la Cremonese, una parentesi di 6 mesi con lo Slovan Liberec e poi il ritorno nel girone C con la Casertana. All’ombra della Reggia, Polak ha trovato continuità da titolare e ottime prestazioni nella difesa a 3: il bottino finale parla di 39 presenze tra campionato, coppa e playoff e 1 assist. Il difensore classe 1989 fa della forza fisica la sua virtù maggiore: con 187 centimetri d’altezza può essere il perno ideale per il 3-5-2 su cui si sta orientando Roselli.

Il comunicato della società

La S.S Sambenedettese calcio comunica che il centrocampista ex Monopoli, Salvatore Russo, classe 96, e il difensore ceco Jan Polak, 29 anni, lo scorso anno alla Casertana, da domani si aggregheranno in prova al gruppo rossoblu di mister Roselli

No comments
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami