Polak e Russo in prova alla Sambenedettese

Polak e Russo alla Samb

La Sambenedettese Calcio ha ufficializzato gli arrivi in prova di Jan Polak (difensore) e Salvatore Russo (centrocampista)


In attesa dell’arrivo dell’agognata sessione invernale di mercato, la Sambenedettese prova a trovare una soluzione low cost alla carenza di scelte a disposizione di mister Roselli. Il club rossoblu ha annunciato l’arrivo in prova del centrocampista Salvatore Russo e del difensore centrale Jan Polak.

Salvatore Russo è un mediano classe 1996 che, nella scorsa stagione, ha messo insieme 13 presenze nel girone C con la maglia del Monopoli. Il suo profilo è ben noto al direttore sportivo Fusco, dal momento che Russo ha militato per due anni nella Primavera dello Spezia, società dove Fusco ha lavorato come allenatore e direttore del settore giovanile. In mezzo al campo, una sua firma andrebbe a rappresentare un’alternativa importante per Roselli, che finora ha potuto contare solo su Signori, Gelonese e l’under Rocchi. Gabriele Bove, infatti, è ancora infortunato e gli altri giovani non sembrano convincere l’allenatore.

Il secondo arrivo è Jan Polak, difensore centrale della Repubblica Ceca. Dopo essere cresciuto nello Slovan Liberec – e aver disputato le qualificazioni alla Coppa Uefa con il Piast Gliwice – Jan Polak si è trasferito in Italia, firmando un contratto in Serie C con la Juve Stabia. Due anni e mezzo da titolare in terza divisione con le Vespe e la Cremonese, una parentesi di 6 mesi con lo Slovan Liberec e poi il ritorno nel girone C con la Casertana. All’ombra della Reggia, Polak ha trovato continuità da titolare e ottime prestazioni nella difesa a 3: il bottino finale parla di 39 presenze tra campionato, coppa e playoff e 1 assist. Il difensore classe 1989 fa della forza fisica la sua virtù maggiore: con 187 centimetri d’altezza può essere il perno ideale per il 3-5-2 su cui si sta orientando Roselli.

Il comunicato della società

La S.S Sambenedettese calcio comunica che il centrocampista ex Monopoli, Salvatore Russo, classe 96, e il difensore ceco Jan Polak, 29 anni, lo scorso anno alla Casertana, da domani si aggregheranno in prova al gruppo rossoblu di mister Roselli

No comments

Commenta