La lettera di Fedeli ai tifosi: “Basta multe, diamo i soldi in beneficenza”

Samb, Franco Fedeli

Dopo la multa di domenica, il presidente Fedeli rivolge ai tifosi: “Risparmiamo i soldi e diamoli in beneficenza”. Arrivano i complimenti di Ghirelli


La scorsa domenica, nella conferenza post partita, il presidente – ringalluzzito dalla vittoria della Samb sulla Feralpisalò – è tornato sullo scambio di lettere avuto con la Curva Nord pochi giorni prima: “Ha portato fortuna, dovremmo farla diventare una tradizione”.

Detto, fatto: dopo la multa ricevuta dalla società (2500€ per un petardo e cori offensivi contro le forze dell’ordine) il presidente ha deciso di rivolgersi ai tifosi con un nuovo comunicato stampa, che riportiamo integralmente.

La lettera di Fedeli alla Curva

Cari tifosi,

visto che lo scambio epistolare della settimana scorsa sembra aver portato bene alla nostra Samb, eccomi qui di nuovo a scrivervi.

La bellissima giornata di domenica è stata macchiata dalla multa, l’ennesima, che ci siamo visti elevare dalla Lega per un petardo lanciato dalla Nord e per dei cori offensivi rivolti all’indirizzo delle forze dell’ordine.

Tralasciando che 2500 euro mi sembrano un po’ eccessivi, resta però inteso che, se una regola esiste, contestabile o meno, vada comunque rispettata. Buttare i soldi in questa maniera, mi dà molto fastidio, sono sincero, anche perchè queste cifre potrebbero essere destinate a progetti di valenza sociale per il territorio.

Pertanto, voglio proporvi quanto segue:
Una parte dei soldi delle multe che eviteremo di dare alla Lega, a partire da questa domenica, li andremo ad utilizzare per un progetto benefico che sono disposto a scegliere e/o avviare insieme a voi. Cosa ne pensate?

In attesa di una vostra risposta, vi saluto con affetto.

Il presidente Franco Fedeli

I complimenti della Lega

“Caro Presidente,
ho letto con attenzione la lettera che ha rivolto ai suoi tifosi con la proposta “se domenica prossima non prenderò multe, poiché il vostro comportamento allo stadio sarà improntato a totale correttezza, io devolverò ad un progetto di solidarietà una parte di denaro che presumibilmente sarebbe potuta andare a pagare multe”.

E’ una proposta encomiabile. Oggi in consiglio direttivo proporrò che, nel caso si verificasse questa eventualità, noi metteremo nel progetto i 2.500,00€, cifra pari all’importo della sanzione che vi è stata comminata (fermo restando gli eventuali ricorsi che voi potreste fare e gli esiti che gli stessi potrebbero produrre). Una grande proposta che va sostenuta e ringrazio per avermi dato l’opportunità di fare un’azione positiva per la Lega Pro.
Lei e la Sambenedettese meritate rispetto e ringraziamenti, un grande saluto”.

Francesco Ghirelli
Presidente Lega Pro

No comments
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami