Il punto sulla 19^ giornata del Girone B

Serie C girone B

Ai piani alti vince solo la Ternana, deludono Vicenza e Monza: i risultati della 19^ giornata della Serie C, Girone B


È natale, ma il Girone B sembra non accorgersene e regala ai tifosi un “boxing day” all’insegna del nervosismo. Sono ben sei le espulsioni di giornata, inclusa quella inflitta a Cecchini nella vittoria della Sambenedettese sulla Fermana. Una delle squadre più nervose del momento è senza dubbio il Vicenza, a secco di vittorie da 5 gare e crollato vertiginosamente al decimo posto. In casa, contro l’Albinoleffe, i biancorossi passano in vantaggio con Razzitti ma vengono raggiunti da Sbaffo nella ripresa: l’ennesima vittoria mancata fa perdere la panchina a mister Colella, sostituito dall’ex Feralpisalò Serena. Continua a deludere anche il Monza di mister Brocchi, che non va oltre l’1-1 contro il Sudtirol. I padroni di casa passano con Reginaldo, ma i tirolesi sono bravi a reagire con Caio De Cenco: la società di Silvio Berlusconi ha in mente di rivoluzionare la rosa nel mercato di gennaio con gli arrivi delle punte Brighenti e Marchi e dei difensori Marconi e Bearzotti.

Un punto a testa per Pordenone e Feralpisalò, in quello che poteva definirsi il big match di giornata. La capolista si conferma squadra difficilissima da battere e mantiene un distacco di 7 punti sulle inseguitrici. I ramarri passano in vantaggio con Barison, subiscono la rimonta dei gardiani Guerra e Marchi ma, a pochi minuti dalla fine, trovano il definitivo pareggio grazie all’autogol di Elia Legati. Resta al secondo posto il sorprendente Ravenna di Foschi che, dopo due vittorie consecutive, pareggia 2-2 sul difficile campo dell’Imolese. I giallorosso passano due volte in vantaggio con Bresciani e Nocciolini, ma la squadra di mister Spagnoli non ci sta ad interrompere la striscia d’imbattibilità e pareggia con Carraro e Lanini.

Pareggio per 1-1, condito da polemiche, anche per la Vis Pesaro. Nel match casalingo contro la Giana Erminio, la squadra di Colucci non deve fare i conti solo con la spaccatura tra tifoseria e dirigenza, ma anche con il caso-Petrucci, sostituito nell’intervallo e messo fuori rosa per motivi comportamentali. Ai piani alti della classifica, l’unica squadra a vincere è la Ternana di De Canio: contro il Teramo le “Fere” si impongono per 2 a 1 grazie alle reti di Frediani e Pobega (momentaneo pareggio di Fiordaliso).

Nei bassifondi di classifica, vittorie fondamentali per Renate, Fano e Virtus Verona. I nerazzurri hanno la meglio in casa sul Rimini grazie ad un acuto di Pavan, la Virtus si impone in casa sul Gubbio in uno spareggio salvezza anticipato e il Fano riesce nell’impresa di infliggere la prima sconfitta interna alla Triestina.

Serie C, Girone B: i risultati della 19^ giornata

  • Renate – Rimini 1-0
  • Pordenone – Feralpisalò 2-2
  • Vicenza – Albinoleffe 1-1
  • Monza – Sudtirol 1-1
  • Sambenedettese – Fermana 2-0
  • Triestina – Fano 0-1
  • Virtus Verona – Gubbio 3-1
  • Ternana -Teramo 2-1
  • Imolese – Ravenna 2-2
  • Vis Pesaro – Giana Erminio 1-1
No comments
Share:
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami