Samb, arriva in prestito Giuseppe Scalera

Samb, Giuseppe Scalera

Il primo acquisto del mercato invernale della Sambenedettese Calcio è Giuseppe Scalera, terzino in prestito dal Pescara


Il suo arrivo era già stato anticipato dal direttore sportivo Pietro Fusco, ma ora è ufficiale: Giuseppe Scalera è un giocatore della Sambenedettese Calcio. Il difensore classe 1998 arriva dal Pescara con la formula del prestito fino al termine della stagione e il suo arrivo garantisce un sostituto del capitano Francesco Rapisarda.

Nato ad Acquaviva delle Fonti, comune facente parte della città metropolitana di Bari, Scalera ha compiuto il percorso nel settore giovanile dei Galletti, con una parentesi alla Primavera della Fiorentina e una manciata di minuti (13, secondo il sito transfermarkt) tra i Pro con la maglia della Fidelis Andria. Dopo il fallimento del club pugliese, il suo cartellino è passato nelle mani del Pescara che, ora, lo gira in prestito semestrale alla Samb.

Dicono di lui

All’interno de La Giovane Italia – catalogo dei giovani talenti dei settori giovanili italiani a cura del giornalista Sky Paolo Ghisoni – c’è spazio per una descrizione delle caratteristiche tecniche di Giuseppe Scalera, che riportiamo integralmente.

“Esterno destro bravo soprattutto in fase di spinta, ma abbastanza disciplinato anche a livello difensivo. Profilo duttile, può essere il terzino destro di una difesa a quattro o laterale di un centrocampo a cinque e all’occorrenza è adattabile anche sulla corsia opposta. Ha intelligenza tattica, alterna con disinvoltura la progressione sul fondo e il taglio verso il centro per la conclusione o l’assist per i compagni”.

Il comunicato ufficiale

La S.S Sambenedettese Calcio è lieta di comunicare di aver acquisito dal Pescara il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Scalera. Il terzino, classe 1998, arriva in rossoblu con la formula del prestito fino al termine della stagione attuale e nella mattinata di domani sosterrà le visite mediche.

Scalera, cresciuto calcisticamente nel Bari, ha vestito anche la maglia azzurra collezionando diverse presenze in tutte le nazionali giovanili e partecipando anche al mondiale Under 20 nel 2017 in Korea (5 presenze e 1 assist).

No comments

Commenta