Il punto sulla 23^ giornata del Girone B

Serie C girone B

Colpaccio del Rimini a Pordenone, nel baratro Vicenza e Ternana: i risultati del 23^ turno della Serie C, Girone B


La terza gara in sette giorni del Girone B ha riservato diverse sorprese e confermato due amare certezze: Vicenza e Ternana, squadre costruite per vincere il campionato, sono sempre più in crisi e momentaneamente fuori dai playoff. Agli umbri non sembra sortire effetto il cambio di panchina, con l’arrivo dell’ex Trapani Calori: la sua squadra gioca male e perde 2 a 0 in casa contro la Vis Pesaro (gol di Petrucci e Lazzari) ottenendo così la terza sconfitta consecutiva.

Anche a Vicenza, l’arrivo del nuovo allenatore Michele Serena non ha avuto l’effetto sperato: i biancorossi perdono tra le mura amiche contro la Feralpisalò al termine di un match combattutissimo. Vantaggio dei Leoni del Garda con il centrocampista Scarsella, i padroni di casa pareggiano con Bianchi ma sempre Scarsella segna il definitivo 1-2 che scaglia il Vicenza fuori dalle prime dieci. Ad approfittarne è il Monza di Brocchi, che riesce a piegare l’ostico Ravenna: i brianzoli passano in vantaggio con il nuovo acquisto Chiricò, i romagnoli raggiungono il pari con Nocciolini ma ci pensa D’Errico, a pochi minuti dal termine, a regalare 3 punti d’oro al club di Berlusconi.

Sorprendente sconfitta in vetta per il Pordenone di Tesser che, contro il Rimini dell’ex Samb Marco Martini, passa in vantaggio con Berrettoni ma subisce la rimonta romagnola firmata da Montanari e Arlotti. Il brusco stop non viene sfruttato dalle inseguitrici dei ramarri: la Triestina non va oltre l’1-1 interno contro l’Albinoleffe (gol di Granoche e Cori) mentre la Fermana impatta su un Renate in fase positiva da 5 gare (vantaggio di Gomez, pari dei marchigiani con Maurizi).

Prosegue, invece, la favola dell’Imolese che ottiene, in casa contro il Fano, la terza vittoria consecutiva. Il gol di Lanini nel primo tempo fa volare i romagnoli al secondo posto in classifica in coabitazione con la Triestina. Nella parte destra della classifica, infine pari nelle sfide Gubbio-Teramo (gli umbri mantengono l’incredibile recordo di appena 2 gol subiti in casa) e Sudtirol-Virtus Verona.

Serie C Girone B: i risultati della 23^ giornata

  • Vicenza – Feralpisalò 1-2
  • Monza – Ravenna 2-1
  • Pordenone – Rimini 1-2
  • Sambenedettese – Giana Erminio 1-1
  • Fermana – Renate 1-1
  • Triestina – Albinoleffe 1-1
  • Imolese – Fano 1-0
  • Gubbio – Teramo 0-0
  • Sudtirol – Virtus Verona 1-1
  • Ternana – Vis Pesaro 0-2
No comments
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami