Davide Di Pasquale rinnova fino al 2021

Davide Di Pasquale, Samb

La Sambenedettese Calcio ha deciso di prolungare fino al 2021 il contratto del difensore rossoblu Davide Di Pasquale


Voglio rinnovare il contratto di Di Pasquale, perché se l’è meritato: è giovane, è bravo, e voglio tenermelo“. Detto, fatto: dopo averlo annunciato nel post partita di Samb-Teramo, il Presidente Franco Fedeli ha finalizzato il rinnovo del contratto che legherà Davide Di Pasquale alla Sambenedettese fino al 2021. Il difensore centrale, nativo di Pescara, è ormai legato alla piazza e indossa la maglia rossoblu dal ritorno del club nel professionismo.

Dopo essersi messo in mostra in D con la maglia del Campobasso, Di Pasquale è stato una delle sorprese della stagione da matricola della Samb in C con ben 22 presenze tra campionato, coppa e playoff. Nella seconda stagione al Riviera delle Palme, il classe 1996 ha fatto fatica a trovare spazio da titolare con Moriero e Capuano, salvo due mesi di fuoco dove ha potuto mostrare il suo valore (complice l’infortunio di Patti) togliendosi anche la soddisfazione di segnare 2 gol nel derby contro la Fermana.

In questa stagione, Di Pasquale aveva conquistato la maglia da titolare ma sul più bello ha subito un bruttissimo infortunio: la rottura del crociato, procurata sul campo della Virtus Verona lo scorso dicembre, lo terrà lontano dai campi fino al termine della stagione. Tuttavia, la società ha deciso di puntare fortemente su di lui allungandogli il contratto fino al 30 giugno 2021.

Il comunicato della società

Davide Di Pasquale in rossoblu fino al 2021. Il giovane e promettente difensore, classe 1996, ha appena firmato il prolungamento di un anno del proprio contratto che lo lega alla Sambenedettese.

Di Pasquale, autore di un ottimo avvio di campionato, si era infortunato gravemente nella trasferta di Verona riportando, dopo uno scontro di gioco, la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Operato il 17 dicembre scorso dal prof. Raul Zini, ortopedico di fama internazionale in ambito sportivo, sta effettuando le terapie riabilitive, ma per lui la stagione è, purtroppo, finita.

“Con questo prolungamento di contratto – le parole del presidente Franco Fedeli – la società vuole far sentire tutta la propria vicinanza al giocatore che stava facendo molto bene prima del grave infortunio. Abbiamo bisogno di lui per il futuro e lo aspettiamo in campo più forte di prima”.

No comments

Commenta