Il punto sulla 29^ giornata del Girone B

Serie C girone B

La Samb rallenta il Pordenone, ma la Triestina non ne approfitta: i risultati della 29^ giornata della Serie C Girone B


Non ci sono più le vittorie casalinghe di una volta…La 29^ giornata del Girone B risulta ostica per le squadre di casa: 7 pareggi, 3 vittorie esterne e pochissimi gol realizzati. Pesa come un macigno l’1-1 tra Giana Erminio e Triestina, con Maracchi che porta in vantaggio gli ospiti e Jefferson che regala un punto alla squadra di Gorgonzola. Gli alabardati non sfruttano al meglio l’assist della Samb, capace di bloccare il Pordenone al “Bottecchia”, e si vedono ora costretti a giocare il tutto per tutto nella prossima giornata, quando affronteranno i ramarri tra le mura amiche.

Finisce 1 a 1 anche la sfida tra due delle squadre più in forma del girone: Feralpisalò e Sudtirol. I Leoni del Garda pareggiano con il solito Airone Caracciolo il vantaggio iniziale di Romero, mantenendosi così in scia delle prime della classe. Pari a reti inviolate tra Vicenza e Imolese, con i romagnoli che restano al quarto posto in classifica e i veneti che non riescono a dare la svolta al campionato nonostante il ritorno in panchina di Colella.

Vittoria esterna per il Monza su una Ternana sempre più in crisi: un gol di Negro, a inizio ripresa, condanna gli umbri alla quarta sconfitta in cinque gare. Mister Gallo è ora costretto a vincere nel recupero contro la Sambenedettese per non veder peggiorare ulteriormente la classifica delle Fere. Non arriva il riscatto nemmeno per la Vis Pesaro, che pareggia a reti bianche contro la Virtus Verona in quella che doveva essere la chiave di volta della stagione. Stesso risultato (molto più prevedibile) per Fano e Albinoleffe, che si spartiscono la posta in palio e restano in lotta per evitare i playout.

Il settimo pareggio di giornata è tra Rimini e Gubbio: negli ultimi minuti segna Malaccari e risponde Buonaventura. In zona playoff, infine, vittorie importanti per Ravenna e Fermana, che hanno la meglio su Renate e Teramo grazie alle reti di Selleri e Malcore.

Serie C Girone B: i risultati della 29^ giornata

  • Rimini – Gubbio 1-1
  • Renate – Ravenna 0-1
  • Teramo – Fermana 0-1
  • Pordenone – Samb 1-1
  • Giana Erminio – Triestina 1-1
  • Feralpisalò – Sudtirol 1-1
  • Ternana – Monza 0-1
  • Vis Pesaro – Virtus Verona 0-0
  • Vicenza – Imolese 0-0
  • Fano – Albinoleffe 0-0
No comments
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami