Il punto sulla 31^ giornata del Girone B

Serie C girone B

Si anima la lotta salvezza: i risultati della 31^ giornata del Girone B


La giornata dell’ospitalità: il 31^ turno della Serie C, Girone B, riserva solo una vittoria tra le mura amiche e ben sei successi esterni. L’unica eccezione è rappresentata dalla Giana Erminio che schianta il Gubbio con un roboante 4 a 0. Perna, Pinto, Dalla Bona e un autogol condannano gli umbri alla terza sconfitta in 5 partite: un mese fa i rossoblu sembravano aver opzionato la salvezza, ma la striscia negativa li ha catapultati nuovamente nella zona di massima allerta.

La lotta per non retrocedere diventa la vera attrazione del Girone B, con ben 10 squadre raccolte in appena 6 punti: dal Fano fermo a 29 fino a Vis Pesaro e Ternana con 35 punti.

Al pari del Gubbio, anche il Rimini è in crisi di risultati: i romagnoli escono sconfitti di misura  dal derby romagnolo contro il Ravenna, provocando la contestazione del pubblico. Finisce 0-1 anche la sfida tra Renate e Albinoleffe: 3 punti importantissimi per i bergamaschi che, finisse oggi il campionato, sarebbero salvi.

La squadra più in forma del momento è senza dubbio la Virtus Verona, che in casa del Teramo si rende protagonista di un altro inizio di gara esaltante e si porta sul doppio vantaggio con Casarotto e Manfrin. A nulla vale il gol degli abruzzesi con il solito Saveriano Infantino, il miglior marcatore del girone nel 2019.

Restano inchiodate in undicesima posizione Ternana e Vis Pesaro, due squadre in profonda crisi e che rischiano di passare dalla lotta playoff a quella playout. La Ternana perde in casa con un netto 0-3 contro l’Imolese con gol di Gargiulo e doppietta di Rossetti. Grande contestazione del pubblico delle Fere, che contesta pesantemente squadra e dirigenza, al punto da convincere il presidente Bandecchi (che rivela di aver ricevuto uno sputo) a mettere in vendita la società. Non si vede la luce in fondo al tunnel nemmeno per la Vis Pesaro, sconfitta di misura dal Sudtirol.

Nei due big match di giornata, grande vittoria della Triestina che domina in casa del Vicenza con i gol di Costantino e Procaccio. Gli alabardati si portano nuovamente a 8 punti di distacco dal Pordenone capolista, che pareggio 1-1 in casa del Monza.

Serie C Girone B: i risultati della 31^ giornata:

  • Monza -Pordenone 1-1
  • Vicenza – Triestina 0-2
  • Giana Erminio – Gubbio 4-0
  • Feralpisalò – Sambenedettese 1-1
  • Teramo – Virtus Verona 1-2
  • Vis Pesaro – Sudtirol 0-1
  • Ternana – Imolese 0-3
  • Rimini – Ravenna 0-1
  • Renate – Albinoleffe 0-1
No comments
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami