Il punto sulla 37^ giornata del Girone B

I risultati della 37^ giornata del Girone B: storica promozione per il Pordenone


La penultima giornata del Girone B è quella buona per decretare i primi verdetti: un turno che non conosce equilibri, con un solo pareggio e ben sette vittorie casalinghe.

I riflettori non possono che accendersi sul Pordenone, che festeggia la storica promozione in Serie B. Il 3 a 1 inflitto alla Giana Erminio – Candellone, Ciurria e Barison a segno per i padroni di casa, il solito Perna per gli ospiti – è il coronamento di una fantastica cavalcata degli uomini di Tesser, capaci di dominare dall’inizio alla fine. Dal “Bottecchia” tutto esaurito, la festa si è spostata in città e sui social: i ramarri sono attesi agli ultimi 90 minuti di accademia, prima di iniziare a programmare la prossima stagione in cadetteria.

Serve a poco il pirotecnico 3 a 2 ottenuto dalla Triestina contro il Teramo. Succede quasi tutto nel primo tempo, con il giovane Fiordaliso che risponde al vantaggio di Granoche prima dell’uno-due alabardato messo a segno da Costantino e Petrella. Il finale di gara è convulso, con un fallo shock di Spighi su Granoche che fa scaturire una rissa. Prima del triplice fischio, Proietti accorcia le distanze per il definitivo 3-2.

Al terzo posto è battaglia tra Imolese e Feralpisalò. I romagnoli, imbattuti da più di un mese, si sbarazzano 2 a 0 di un Sudtirol in grande difficoltà grazie ai gol di Lanini e Mosti. Al contrario, la Feralpi riesce a reagire, dopo due sconfitte consecutive, sul difficile campo del Renate. Protagonista assoluto del match è il fantasista Maiorino, autore della tripletta che vanifica i gol delle Pantere Nerazzurre con Piscopo e Guglielmotti.

Dopo il prezioso successo nell’andata della finale di Coppa, il Monza rifila un sonoro 3-0 alla Fermana, ormai in vacanza da diverse settimane: a segno Armellino, Tentardini e Chiricò. Torna a sorridere il Vicenza, che sembrava incapace di ottenere i tre punti sul proprio campo da gioco. Giacomelli e Guerra regolano il Fano e permettono ai biancorossi di sperare ancora nell’ottavo posto in classifica.

In zona salvezza, vittoria preziosissima per Ternana e Albinoleffe. Le Fere conquistano la matematica tranquillità grazie al gol di Marilungo che sconfigge il Ravenna. I bergamaschi, invece, vincono 2 a 1 sul campo del Virtus Verona e si allontanano definitivamente dal pericolo playout. Pareggio a reti bianche, infine, tra Vis Pesaro e Rimini.

Serie C Girone B: i risultati della 37^ giornata:

  • Pordenone – Giana Erminio 3-1
  • Triestina – Teramo 3-2
  • Renate – Feralpisalò 2-3
  • Imolese – Sudtirol 2-0
  • Monza – Fermana 3-0
  • Ternana – Ravenna 1-0
  • Vicenza – Fano 2-0
  • Sambenedettese – Gubbio 3-1
  • Virtus Verona – Albinoleffe 1-2
  • Vis Pesaro – Rimini 0-0
No comments
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami