Il punto sui playoff di Serie C

I risultati degli ottavi di finale dei playoff: cade il Monza contro l’Imolese, vincono Arezzo e Feralpi


Prosegue la lunga strada che porterà due squadre di Serie C a strappare la promozione tramite i playoff. Nelle cinque gare disputate, l’unica vittoria in trasferta porta la firma dell’Imolese, capace di rifilare un pesante 3-1 al Monza. I brianzoli erano partiti benissimo, guadagnando e realizzando un rigore al secondo minuto, ma la squadra di Dionisi reagisce subito pareggiando con una magia di Lanini su punizione. Nella ripresa il Monza ha subito delle buone occasioni, ma l’Imolese resiste e tiene la gara a galla, per poi sbancare con una doppietta di Capelluzzo. L’1-3 finale costringerà il Monza a cercare il miracolo nella gara di ritorno.

Fuochi d’artificio nel derby toscano tra Carrarese e Pisa. La squadra di casa conferma la vocazione offensiva e si porta sul doppio vantaggio grazie ai gol di Bentivegna e Biasci, ma il Pisa non ci sta e accorcia le distanze con un gran colpo di testa di Masucci. La rimonta degli ospiti è completata dopo pochi secondi da Pesenti che, sempre di testa, fa esplodere il settore ospiti gremitissimo per il pareggio finale.

Basta una perla del fantasista Maiorino per regalare la vittoria alla Feralpisalò contro il Catanzaro. I Leoni del Garda gestiscono al meglio la grande fase offensiva degli uomini di Auteri, ma al ritorno dovranno difendere il vantaggio in uno stadio ben più caldo rispetto al “Turina”.

Vittoria a valanga dell’Arezzo contro la Viterbese. I toscani dimostrano di essere una corazzata tra le mura amiche e passano in vantaggio dopo un quarto d’ora con un gol da rapace d’area di Brunori. Sempre Brunori, ancora Brunori: al settantesimo l’attaccante replica la prodezza in area di rigore e segna il 2 a 0. Nei minuti di recupero arriva la ciliegina sulla torta con il tris firmato da Benucci.

Termina in parità la sfida tra Potenza e Catania davanti ad un’ottima cornice di pubblico. Dopo pochi minuti passa il Catania, grazie a un colpo di testa di Di Piazza su assist perfetto di Sarno. I padroni di casa sembrano non riuscire a impensierire il portiere Pisseri, ma a tempo quasi scaduto il veterano Carlos França sigla il pareggio con una zampata su calcio d’angolo. Al ritorno si giocherà al “Massimino” di Catania e tutto lascia prevedere un’altra, spettacolare battaglia.

Playoff Serie C: tutti i risultati

  • Carrarese-Pisa 2-2
  • Arezzo-Viterbese 3-0
  • Monza-Imolese 1-3
  • Potenza-Catania 1-1
  • Feralpisalò-Catanzaro 1-0
No comments
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami