Tre riammissioni in Serie C, ripescate Modena e Reggio Audace

Figc

Il Consiglio Federale ha ufficializzato le riammissioni di Fano, Paganese e Virtus Verona. Ripescate Modena e Reggio Audace


Venerdì 12 luglio il Consiglio Federale si è riunito per completare l’organico delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Serie C. La terza divisione italiana – salvo sorprese clamorose – sarà composta da 59 società suddivise in tre gironi. Il fallimento del Palermo ha decretato il ritorno immediato in Cadetteria del Venezia, mentre in Serie C sono state riammesse Virtus Verona, Fano e Paganese. Quest’ultima ha preso il posto del Bisceglie, che aveva la precedenza in graduatoria ma non ha rispettato le garanzie infrastrutturali.

Per lo stesso motivo deve rinunciare al ripescaggio l’Audace Cerignola, beffata in extremis da un’altra Audace, la Reggio, che nelle prossime ore dovrebbe ufficializzare il ritorno al tradizionale “Reggiana Calcio” con l’acquisizione del marchio. Ripescato in C anche il Modena che, da settimana, si diceva sicuro del professionismo.

Ora la Serie C dovrà stabilire la suddivisione dei tre gironi, mentre è già in programma la data del sorteggio dei calendari: giovedì 25 luglio, a partire dalle ore 18:30, presso il Salone d’Onore del CONI a Roma.

No comments

Commenta