Samb, arriva Garofalo: “Vestire questa maglia è un onore”

Vincenzo Garofalo

Il centrocampista classe ’99 arriva a titolo definitivo dalla Salernitana


Mentre le voci su Cernigoi e Volpicelli continuano a tenere il banco, la Sambenedettese ha annunciato un po’ a sorpresa l’arrivo a titolo definitivo di Vincenzo Garofalo, ex Salernitana. Nonostante la giovane età il centrocampista classe ’99 ha girato l’Italia già parecchie volte, passando dai settori giovanili di Spezia e Salernitana alle esperienze in prima squadra con Potenza, Pro Piacenza e Rieti.

Dopo un anno e mezzo giocati col contagocce (una sola presenza coi potentini, in Serie D, nessuna nei primi sei mesi a Piacenza) il centrocampista ha trovato una buona continuità al Rieti, dove ha messo a referto 17 presenze, 3 delle quali da titolare, facendo un primo assaggio del calcio dei grandi.

L’arrivo in riviera – favorito dal canale privilegiato tra Samb e Salernitana, che potrebbe portare altre sorprese – regala al centrocampista la prima vera chance nel calcio professionistico, in una squadra che ha deciso di puntare forte su di lui.

«Non vedo l’ora di iniziare – queste le sue prime parole – per me è un onore vestire questa maglia. Quanto tempo ci ho messo a decidere? Dieci secondi, più o meno… Avevo anche altre proposte, ma quando mi hanno detto della Samb ho accettato subito»

Il comunicato della Sambenedettese

La S.S Sambenedettese Calcio è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo con la U.S Salernitana per il trasferimento in rossoblu, a titolo definitivo, del centrocampista classe 99, Vincenzo Garofalo. Il calciatore nella passata stagione ha vestito la casacca del Rieti (Serie C girone C).

No comments
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami