Samb, altro arrivo da Salerno: Francesco Orlando

Orlando insieme a Fedeli

Il centrocampista della Salernitana arriva alla Sambenedettese in prestito secco


Continua l’affollata tratta Salerno-San Benedetto, che dopo Garofalo, Volpicelli e Cernigoi porta un altro giocatore alla corte di Montero. Stavolta tocca a Francesco Orlando, che dopo aver firmato il rinnovo con la casa madre ha deciso di accettare il prestito fino al termine della stagione. Nonostante abbia solo 23 anni, l’esterno ha una lunga esperienza alla spalle: dopo l’esordio in Serie D col Nardò, a soli 17 anni, il classe ’96 ha giocato con le maglie di Metapontino, Chieti e Maceratese, prima di esordire tra i professionisti col Vicenza, la squadra in cui è cresciuto.

La buona stagione personale (24 presenze in campionato, condite da 3 gol e 7 assist) non sono coincise con quelle della squadra, retrocessa dalla Serie B dopo il 20esimo posto in campionato, L’estate successiva l’esterno offensivo è passato alla Lazio, entrando nel circuito delle squadre di Lotito: dopo due stagioni da spettatore nella Salernitana (7 presenze in due anni, complice qualche infortunio) il giocatore ha scelto di rilanciarsi alla Sambenedettese.

Francesco Orlando, il comunicato della Samb

La S.S Sambenedettese calcio è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo con la U.S Salernitana per il trasferimento in rossoblu, a titolo temporaneo, dell’attaccante classe 1996, Francesco Orlando.

No comments

Commenta