Speciale Sambamercato: estate 2019

Speciale Sambamercato

Introduzione

Trattative, acquisti, voci e cessioni: tutto ciò che c’è da sapere sul mercato della Sambenedettese e del resto della Serie C


Il primo giorno di luglio dà ufficialmente inizio al calciomercato: due mesi di trattative, indiscrezioni, sorprese e movimenti da analizzare. In mancanza di soldi – a parte alcune, importanti eccezioni – le società di Serie C devono affidarsi alla fantasia e al fiuto dei direttori sportivi per costruire squadre in grado di tener fede alle ambizioni delle campagne abbonamenti. Seguire ogni giorno l’evolversi del mercato estivo è molto semplice: tenete aperta questa pagina, e aggiornatela a vostro piacimento; al resto ci pensiamo noi.

The final countdown

Incredibile Vicenza: preso anche Rigoni

Il mercato del Vicenza sembrava essersi concluso con il colpo Vandeputte. Patron Rosso, invece, ha deciso di esagerare assicurandosi il ritorno di un centrocampista dalla Serie A: Luca Rigoni lascia il Parma per riabbracciare il biancorosso. Rigoni ha giocato per 4 stagioni in B con i Lanerossi, prima di indossare le maglie di Reggina, Piacenza, Palermo, Genoa e Parma in Serie A. Rigoni al Vicenza: il degno finale di un mercato incredibile.

Lorenzo Sorrentino al Gubbio

Un ex attaccante della Samb torna nel Girone B e si prepara ad affrontare i vecchi compagni: si tratta di Lorenzo Sorrentino, che lascia la Juve Stabia per trasferirsi a titolo definitivo al Gubbio. La punta centrale nella scorsa stagione ha centrato la salvezza con la Lucchese.

Teramo scatenato: due arrivi e una cessione

Si conclude con un tour de force il mercato estivo dell’ambizioso Teramo di mister Tedino. La società abruzzese ha detto addio all’attaccante Saveriano Infantino, autore di un girone di ritorno eccezionale con i biancorossi, che ha deciso di tornare alla Carrarese. Per quanto riguarda il mercato in entrata, invece, i Diavoli si sono assicurati il difensore Filippo Florio dal Pordenone (16 presenze nella stagione della promozione) e il forte centrocampista Costa Ferreira, che lascia Lecce dopo la splendida cavalcata dalla C alla A.

Feralpisalò, dalla Salernitana ecco Altobelli

Un solo punto (strappato in extremis) in due partite ha fatto scattare l’allarme in casa Feralpisalò. La società bresciana ha deciso di rinforzarsi nelle ultime ore di mercato con la firma del centrocampista Daniele Altobelli. Il classe 1993 arriva in prestito dalla Salernitana e, per tutta l’estate, era stato accostato con insistenza alla Samb.

Ancora Vicenza: firma Vandeputte

Il Vicenza chiude un mercato faraonico con una grande firma a centrocampo. Si tratta di Jari Vandeputte, che con la Viterbese ha messo insieme 14 gol e 16 assist in due stagioni. Il belga classe 1996 ha firmato un contratto fino al 2021.

Imolese, a sorpresa arriva Bolzoni

Un innesto inaspettato per l’Imolese. Arriva in prestito dal Bari il regista Francesco Bolzoni. Il classe 1989 può vantare una grande esperienza tra A e B, avendo indossato le maglie di Siena, Palermo, Frosinone, Novara e Spezia.

Asse rovente tra Carpi e Fermana

Nelle ultime ore di calciomercato si sta intasando la strada che porta da Carpi a Fermo. Le due società, entrambe impegnate nel Girone B, sono connesse da diversi movimenti di mercato. Il terzino classe 1996 Gianluca Clemente si trasferisce a titolo definitivo dalle Marche all’Emilia, insieme all’esterno d’attacco Gabriele Zerbo che si muove in prestito secco fino al termine della stagione.

Percorso inverso per l’attaccante Alex Rolfini, che vestirà gialloblu. Per la Fermana non si tratta dell’unico affare del reparto avanzato: ha firmato anche la punta ex Monopoli Tommy Maistrello.

Cesena, dal Sassuolo arriva Zecca

L’unico momento esaltante della scorsa stagione di Zecca, con la maglia del Teramo, è stato l’exploit in Coppa Italia contro la Sambenedettese. Dopo il ritiro estivo con il Sassuolo, la giovane ala è passata al Cesena con un contratto triennale. Un altro jolly per il 3-4-3 di mister Francesco Modesto.

Il Padova si rinforza ancora: preso Pesenti

Non bastano i 6 gol segnati al Fano. Il Padova è più che mai deciso a costruire una corazzata e a poche ore dalla fine del mercato ha annunciato un colpo da novanta. Si tratta di Massimiliano Pesenti, attaccante reduce dalla vittoria dei playoff con il Pisa. Una punta che garantisce rapidità, esperienza e gol pesantissimi e che va a far parte di un reparto che può già contare su Baraye, Santini, Bunino, Soleri e Mokulu.

Colpaccio Triestina: firma Cernuto

Dopo 6 stagioni con il Venezia – e una fantastica cavalcata dalla D alla B – Francesco Cernuto si trasferisce alla Triestina. La società alabardata rinforza al meglio la difesa con il quarto centrale di ruolo che, ora, si candida seriamente ad una maglia da titolare dopo aver sofferto a più riprese contro la Samb.

No comments
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami