La Sambenedettese presenta la campagna abbonamenti 2019/20

Sambenedettese

Lunedì 5 agosto avrà inizio la campagna abbonamenti della Sambenedettese Calcio che durerà fino al 14 settembre


Il direttore generale Walter Cinciripini, accompagnato dalla Responsabile Marketing Simona Piergallini e dal Responsabile Sicurezza Michel Maccatone, ha svelato la nuova campagna abbonamenti della Sambenedettese intitolata “Perchè io sono cresciuto con te”.

Walter Cinciripini

Il nostro lavoro con lo staff è iniziato circa un mese fa. Abbiamo provveduto ad organizzare il ritiro, c’è una novità per l’abbigliamento che è stata una mia scelta: visto che abbiamo 7 squadre giovanili, ho optato per non avere un materiale tecnico a cui siamo legati come sponsor. Macron è solo partner e non uno sponsor ufficiale a cui siamo legati.

Fino al 25 agosto saremo nella zona di Sant’Egidio: avremo due campi a disposizione e ho voluto cercare di dare la possibilità al territorio di darci una mano.

A livello di settore giovanile, su mia responsabilità ho nominato gente di San Benedetto come Gasparrini e i suoi tecnici. Per quanto riguarda la prima squadra, abbiamo cambiato completamente lo staff dei medici che sarà guidato dal dottor Capriotti.

Vi racconto com’è arrivata la mia nomina. Massimo Collina, commercialista della Sambenedettese, mentre andava a Roma mi ha chiesto se poteva spendere il mio nome e ho accettato con orgoglio. Mi sono presentato da lui con in mano l’abbonamento della tribuna centrale, che pagherò anche quest’anno.

A proposito di abbonamenti, la mia speranza è di portare tanta gente allo stadio. Non ho un contratto con la Sambenedettese: mi può cacciare quando vuole. Non ho fatto promesse al Presidente, vorrei solo svolgere un campionato nel migliore dei modi: ognuno con un ruolo preciso, il Presidente informato di tutto ciò che accade.

Trovare un altro come Fedeli non sarà facile per San Benedetto. Il mio primo obiettivo è stato far rimanere Franco Fedeli, poi mi sono dedicato a portare dentro la società amici del territorio che condividano con me questa avventura. Spero che la città ci sia vicina.

La data della presentazione della squadra è legata al percorso in Coppa, che condiziona sia il ritiro che gli spostamenti. Vediamo come va a Imola, poi vedremo.

Per quanto riguarda i campi di allenamento, grazie a Peppe Gasparrini il nostro settore giovanile si allenerà a Monteprandone. La prima squadra si allenerà di mattina a Porto d’Ascoli e resta l’opzione Martinsicuro. I comuni limitrofi ci stanno dando una mano. I ragazzi ci hanno chiesto di non allenarsi al Campo Europa perchè distratti dal traffico delle macchine.

Oltre alle 7 squadre del settore giovanile, proveremo ad aumentare gli iscritti della scuola calcio con una collaborazione tra Gasparrini, Di Paolo e Simone Perotti, che è l’unico confermato del settore giovanile della scorsa stagione. L’anno scorso c’erano dirigenti di Rieti, io ho ritenuto di dover puntare sulle risorse del nostro territorio.

Ho una mia idea: la Samb è un brand, dobbiamo fare in modo che sia valorizzato. Il nostro obiettivo è far spendere il meno possibile al nostro Presidente, per cui ho in mente diverse iniziative sul territorio da portare avanti durante la stagione. Qualcosa cambierà nella partecipazione alle trasmissioni televisive: se un nostro tesserato partecipa a programmi che raccolgono la società, mi sembra giusto che torni qualcosa alla Sambenedettese. L’anno scorso abbiamo raccolto appena 160 mila euro di pubblicità, solo aprire lo stadio per le partite costa 200 mila. È fondamentale valorizzare al meglio questa creatura che sta nascendo.

Michel Maccarone

Quest’anno ci sarà un aumento di 10 euro per tutti gli abbonamenti, ma sarà tolta la giornata rossoblu. Il prezzo dell’abbonamento under 12 rimane invariato, mentre la fascia ridotto andrà dai 12 fino ai 18 anni. Il costo dell’abbonamento non subirà variazioni tra la sede e i punti vendita.

Per quanto riguarda i biglietti, il prezzo sarà uguale sia nei punti vendita che al botteghino con un aumento di 1,50 € rispetto all’anno scorso. Solo in caso di acquisto online è previsto una commissione del 4%.

Dopo la partita dell’ItalRugby, saranno installati i seggiolini in Tribuna Est e a seguire in Tribuna. Abbiamo ottenuto una deroga fino alla prossima estate perchè abbiamo presentato il cronoprogramma.

Matteo Bianchini

Da questa mattina è online il nuovo sito della Sambenedettese Calcio. Abbiamo cercato di fare un upgrade rispetto al vecchio sito, con il tempo saranno attivate nuove sezioni. Tutto all’insegna di un cambiamento e di una maggiore attenzione alla comunicazione e ai social.

No comments

Commenta