Samb, ecco Volpicelli: “Ho tanta voglia di riscatto”

Samb, Volpicelli

L’attaccante della Salernitana arriva in prestito secco per una stagione


La notizia era data per certa da settimane, ora è ufficiale: Emilio Volpicelli è un nuovo giocatore rossoblu. L’attaccante, di proprietà della Salernitana, giunge in Riviera con la formula del prestito secco fino al termine della stagione.

Nato e cresciuto a Scampia, Volpicelli ha vestito la maglia dell’Ascoli per la trafila delle giovanili, prima di farsi notare in Serie D con la maglia del Bisceglie: 6 gol in 14 partite nella stagione 2015/16. Nella seconda parte di stagione si trasferisce al Venezia, con cui festeggia la vittoria del campionato. La sua prima annata tra i professionisti, con la Fidelis Andria, non è semplice e convince il giocatore a tornare in D.

La stagione con il Francavilla segna la svolta nella sua carriera: con i lucani mette a segno ben 29 gol (con 8 assist!) in 32 partite. Sono numeri clamorosi, che gli valgono la chiamata della Salernitana in Serie B. Il direttore sportivo Fabiani decide di girarlo in prestito alla Pro Piacenza, con cui disputa un buon girone d’andata prima del fallimento del club. Ora un nuovo prestito, per trovare continuità da titolare e imporsi tra i professionisti.

Per caratteristiche tecniche e fisiche, Volpicelli è un giocatore molto particolare. Dotato di un fisico imponente (190 cm d’altezza) il classe ’92 ha le sembianze di una prima punta ma ha dimostrato di poter dare il meglio da attaccante esterno. In carriera ha dimostrato di avere un bel sinistro, e tanta qualità nel dribbling: sulla carta dovrebbe giocare sulla destra, con licenza di accentrarsi.

«Non potevo fare scelta più giusta –  sue prqueste leime parole – parliamo di una squadra di grande blasone, con un pubblico eccezionale. Ho voglia di riscatto dopo la bruttissima esperienza che ho vissuto con il Pro Piacenza. La Samb è una grande opportunità e voglio coglierla nel migliore dei modi».

Il comunicato della società

La SS Sambenedettese Calcio è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo con la U.S Salernitana 1919 per il trasferimento in rossoblu, a titolo temporaneo (fino al 30 giugno 2020), dell’attaccante Emilio Volpicelli. Il calciatore, classe 1992, nella prima parte della stagione scorsa ha vestito la casacca della Pro Piacenza (Serie C girone A) per poi approdare a gennaio alla Salernitana.

No comments

Commenta