Il punto sulla 3^ giornata del Girone B

Prima vittoria per Cesena e Feralpisalò, resta a punteggio pieno il Padova: i risultati del terzo turno del Girone B della Serie C


Dopo tre giornate di campionato, nel Girone B c’è una sola squadra a punteggio pieno: si tratta del Padova di mister Sullo, capace di imporsi anche sul difficile campo del Modena. Nel posticipo del terzo turno, i patavini hanno la meglio grazie ad una rete del centrocampista Castiglia e ora sono soli in testa alla classifica. Si ferma un po’ a sorpresa, infatti, la corsa della Reggiana: i granata non vanno oltre il pari in casa contro l’Imolese. Scappini e Varone rimontano l’iniziale vantaggio ospite di Checchi, ma ci pensa Latte Lath a siglare il definitivo 2-2.

Si dividono la posta in palio anche due delle protagoniste annunciate del Girone B: Carpi e Vicenza. I padroni di casa si portano in vantaggio nella ripresa con l’ex Fermana Maurizi, ma i veneti acciuffano il pari grazie alla seconda rete in campionato di bomber Marotta. Nell’altro big match di giornata, il Piacenza si impone 1-3 in casa della Triestina. I padroni di casa giocano bene e si portano in vantaggio dopo pochi minuti con Formiconi, ma nella ripresa la partita cambia improvvisamente: una doppietta di Paponi e il gol di Sylla regalano la gioia agli uomini di Franzini. Inizio di campionato difficile per la Triestina, ora mister Pavanel è chiamato a un immediato riscatto in casa del Cesena.

I romagnoli, dopo due sconfitte consecutive, possono finalmente sorridere grazie all’attaccante Butic: il centravanti sloveno sigla la doppietta che sconfigge la Virtus Verona e muove la classifica dei bianconeri. Da una romagnola all’altra, il Rimini continua nel suo grande momento di forma e blocca in casa il Sudtirol sull’1-1: padroni di casa in vantaggio con Gerardi, pari dei tirolesi grazie a un rigore trasformato da Morosini. Finisce con lo stesso punteggio anche la sfida tra Arzignano e Gubbio: allo scadere del primo tempo, i locali passano con Maldonado; gol del pareggio umbro con Cesaretti.

Basta un gol di Scarsella al quarto d’ora per regalare la prima gioia del campionato alla Feralpisalò. In casa della Fermana, i Leoni del Garda soffrono ma portano a casa 3 punti importantissimi per riscattare un inizio di stagione difficile. Parità, infine, tra Fano e Ravenna: i granata muovono la classifica grazie a Barbuti, che pareggia il vantaggio iniziale di Giovinco.

Serie C, Girone B: i risultati della 3^ giornata:

  • Fano – Ravenna 1-1
  • Fermana – Feralpisalò 0-1
  • Reggiana – Imolese 2-2
  • Arzignano – Gubbio 1-1
  • Vis Pesaro – Samb 2-1
  • Virtus Verona – Cesena 0-2
  • Rimini – Sudtirol 1-1
  • Triestina – Piacenza 1-3
  • Modena – Padova 0-1
  • Carpi – Vicenza 1-1
No comments
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami