Maxi Lopez: “Credete a questa Samb, è un bel progetto”

Le parole di Maxi Lopez durante il ritiro precampionato a Massignano


La Sambenedettese suda in quel di Massignano sotto gli occhi attenti della dirigenza. Al termine dell’allenamento pomeridiano, l’attaccante argentino Maxi Lopez ha concesso un’intervista ai canali ufficiali del club.

Quali sono le sensazioni dei primi giorni di ritiro?

Le sensazioni sono buone, al di là del fatto che i primi giorni di ritiro sono sempre duri. Però devo dire che ho trovato un gruppo di ragazzi stupendo che ha voglia, ha fame, vuole crescere.
Ho trovato un allenatore che ha delle idee molto valide: direi che è tutto positivo.

Cosa ti ho convinto ad accettare la Samb?

Prima di accettare l’offerta mi sono informato un po’, oltre a parlare con il presidente Serafino e il direttore Fusco. Mi hanno detto che San Benedetto è una piazza calda e questa cosa mi ha stupito tanto. C’è un progetto buono, a lungo termine e la verità è che avevo voglia di giocare ancora in un posto così. Stiamo lavorando per raggiungere i nostri obiettivi e spero che siano molto importanti.

Stupito dalla grande accoglienza dei tifosi?

È molto bello quando la gente, tutta la città è vicino alla squadra. L’ho vissuto in passato in Sudamerica, in qualche piazza calda qui in Italia e penso sia un piccolo vantaggio da sfruttare.

Ti senti leader della squadra?

Ci sono tanti ragazzi giovani che stanno compiendo i primi passi nel calcio italiano e non è facile. Io cercherò sempre di dare una mano mettendomi a disposizione dei miei compagni perchè insieme dobbiamo raggiungere gli obiettivi.

Ai tifosi dico di crederci perché si sta formando un progetto bello, ambiziosi, che speriamo porti a risultati importanti.

No comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.