Samb, ecco l’organigramma della prossima stagione

Comunicato Sambenedettese

La Sambenedettese Calcio ha reso pubblico l’assetto tecnico e dirigenziale per la stagione 2020-21


Non solo calciomercato: Domenico Serafino è al lavoro per preparare la nuova stagione con un rinnovato assetto dirigenziale. Dall’area tecnica al settore giovanile, sono diversi i cambiamenti rispetto alla precedente parentesi societaria. Nel comunicato ufficiale del club torna a parlare pubblicamente il direttore generale Cinciripini che, arrivato un anno fa con il compito di mantenere stabile la presidenza Fedeli, negli ultimi mesi aveva scelto la via del silenzio stampa.

«Il presidente ha avuto modo di conoscere le professionalità che aveva a disposizione – ha dichiarato Cinciripini – e lo ringrazio perché ci ha osservato e ha avuto modo di apprezzare il lavoro svolto da ciascuno di noi. Insieme al presidente abbiamo costruito un team capace e collaborativo».

Area tecnica

Come già reso noto da settimane, approda in rossoblu il campione del mondo Pedro Pablo Pasculli in qualità di consulente dell’area tecnica. Pasculli si occuperà di mercato insieme al presidente Domenico Serafino e al direttore sportivo Pietro Fusco che, al pari del tecnico Paolo Montero, ha rinnovato il contratto con la Samb. Diventa team manager rossoblu Matteo Bianchini, che prende il posto di Italo Schiavi: per lui è pronto un nuovo ruolo nell’area scouting insieme ad Alessandro Casaglia.

L’allenatore in seconda è Andrea Pierantoni, con Oscar Piergallini come preparatore atletico e una new entry nel ruolo di preparatore dei portieri: Paolo Mancini, che affiancherà Stefano Visi. Confermatissimo il professionista Marco Minnucci come responsabile dell’area fisioterapica, che coordinerà il lavoro del fisioterapista Simone Ghezzi.

Giovanili e femminile

Il ruolo di responsabile del settore giovanile resta nelle mani di Giuseppe Gasparrini, che già l’anno scorso era stato chiamato dal dg Cinciripini nell’ultima, complicata stagione della presidenza Fedeli. A gestire la scuola calcio sarà Mauro Ardizzone, mentre spetta a Marco Pompa il compito di ricostruire la squadra femminile.

Area marketing e comunicazione

Il ruolo di addetto stampa è stato affidato a Federica Rogato, una professionista con alle spalle esperienze nel Varese e nel Pescara. La responsabile marketing resterà Simona Piergallini, chiamata a gestire una rinnovata area commerciale grazie ai ritorni di Piero Zazzetta e William Clementi. Si occuperà dell’area merchandising e store Daniele Credidio, mentre il giovane Pietro Laureati sarà il fotografo ufficiale.

Sicurezza

Non poteva che restare Michel Maccarone nel delicato ruolo di responsabile logistica e manutenzione. Il delegato alla sicurezza, invece, sarà Emidio Manfroni mentre Andrea Traini è stato nominato SLO (Supporters’ Liaison Officer)

No comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.