Samb, ecco Maxi Lopez: domani l’ufficialità

La Sambenedettese Calcio ha annunciato la firma ufficiale di Maxi Lopez, che lascia il Crotone dopo la conquista della Serie A


Il grande acquisto è arrivato: Maxi Lopez è un giocatore della Sambenedettese Calcio. L’attaccante argentino è il colpo ad effetto voluto dal presidente Domenico Serafino per il suo primo mercato estivo in rossoblu: una punta che scende per la prima volta in Serie C dopo aver segnato in Serie A e Champions League.

Maxi Lopez si presenta a San Benedetto con un palmarès invidiabile: 3 campionati argentini vinti con il River Plate, 2 campioni spagnoli con il Barcellona e la ciliegina sulla torta della Champions League conquistata con i blaugrana nella stagione 2005/6 (in cui ha giocato solo uno scampolo di partita). In Italia, l’argentino ha indossato le maglie di Catania, Milan, Sampdoria, Chievo, Torino e Udinese realizzando 46 gol totali in Serie A. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Crotone: un’annata non felice dal punto di vista personale, con sole 14 presenze e 1 solo gol, ma che si è conclusa con la promozione dei calabresi.

Al netto delle condizioni fisiche, si tratta di un acquisto importante per la Sambenedettese, che ora può contare su un giocatore dalla grande esperienza con una capacità di finalizzazione da categoria superiore.

No comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.