Samb, in attacco c’è Antonio Bacio Terracino

La Samb ha ufficializzato l’arrivo di Antonio Bacio Terracino, che ha firmato un biennale


Il primo rinforzo per l’attacco della Sambenedettese è Antonio Bacio Terracino: l’esterno offensivo ha firmato un contratto biennale con il club rossoblu. Il classe 1992 può già vantare una discreta esperienza nella Serie C italiana, avendo esordito giovanissimo con l’Ischia. Dopo l’esperienza al Lumezzane, Bacio Terracino si è messo in mostra con la maglia del Teramo, arrivando a segnare ben 10 gol nella stagione 2017-18. Gli ultimi due campionati, con Potenza e Fermana, hanno visto brillare solo ad intermittenza il suo talento: l’obiettivo è ritrovato continuità da titolare con la nuova maglia rossoblu.

Antonio Bacio Terracino è un esterno d’attacco brevilinea, abile nel dribbling e nella conduzione di palla. Ha giocato su entrambe le fasce e può esprimersi al meglio nel 4-3-3 di mister Montero. Il suo arrivo anticipa le firme di altri due rinforzi importanti per l’attacco della Samb: l’ex Ravenna Manuel Nocciolini e l’argentino Maxi Lopez, reduce dalla conquista della Serie A con il Crotone.

Il comunicato ufficiale 

La SS Sambenedettese comunica di aver acquisito a titolo definitivo su base biennale le prestazioni sportive di Antonio Bacio Terracino.
“Sono davvero felice e non vedo l’ora di iniziare – ha detto l’attaccante napoletano – La Samb è una piazza importante con una tifoseria che fa invidia a tutti: giocare con questi tifosi che ti incitano è qualcosa di straordinario. Spero che torneranno a riempire gli spalti dopo una stagione difficile come quella passata. Ho conosciuto il presidente che mi ha fatto un’ottima impressione, abbiamo scambiato qualche battuta e mi ha fatto l’in bocca al lupo per la stagione; ho incontrato il direttore e mister Montero e vedo un ambiente entusiasta e con dei progetti ben chiari. Voglio dare il massimo, questo è ovvio, e migliorare nella fase realizzativa per dare il mio contributo alla squadra”. “Le qualità tecniche di questo giocatore sono indubbie – ha detto il presidente Serafino – sono certo che stiamo allestendo un gruppo solido e che ci darà soddisfazioni”.

No comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.