Samb, Facundo Lescano firma un triennale

Facundo Lescano

La Sambenedettese ha ufficializzato l’arrivo di Facundo Lescano. L’ex Sicula Leonzio ha firmato un triennale, con opzione per il quarto anno.


La tanto attesa firma è arrivata: Facundo Lescano è un giocatore della Sambenedettese Calcio. Il lungo corteggiamento ha dovuto fare i conti con una folta concorrenza, tra cui il neopromosso Palermo, ma alla fine l’attaccante argentino ha deciso di sposare il progetto rossoblu firmando un contratto triennale.

«Sono molto contento di essere arrivato alla Samb e voglio ringraziare di cuore il presidente Domenico Serafino. Vamos Samba!» sono state le prime parole di Lescano in rossoblu, raccolte dall’ufficio stampa del club.

Facundo Lescano è una prima punta forte fisicamente che si è fatta conoscere a suon di gol nella Primavera del Torino. Tuttavia la sua avventura tra i “grandi” ha avuto più bassi che alti: dopo un timido esordio con Melfi e Monopoli, è sceso in D con l’Igea segnando 15 gol in 30 partite. Il ritorno tra i professionisti non è stato dei più felici: prima l’esperienza incolore al Siena, poi il trasferimento alla Sicula Leonzio con 3 gol in 17 presenze. Nella stagione 2018/2019 si divide tra la B olandese – con il Telstar – e il Potenza prima di tornare alla Sicula Leonzio. La sua ultima stagione è stata la più prolifica: 11 gol e 2 assist in 29 presenze con i siciliani.

Lescano, il comunicato della Sambenedettese

La SS Sambenedettese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive su base triennale con opzione per il quarto anno dell’attaccante Facundo Lescano.
Nato il 18 agosto 1996 in Argentina, Facu ha vestito, tra le altre, la maglia del Torino, del Genoa, del Monopoli, del Melfi, del Potenza e del Sicula Leonzio.

No comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.