Legnago-Samb, Montero: “Un buon punto, ora attendiamo novità”

La conferenza stampa di mister Paolo Montero al termine del pareggio tra Legnago Salus e Sambenedettese Calcio


In piena crisi societaria, la Sambenedettese Calcio non vuole mollare in campo e ottiene il quarto risultato utile consecutivo contro un ostico Legnago (qui la cronaca della gara) . Mister Paolo Montero analizza la prestazione dei suoi: “Soddisfatto a metà per questo punto. Avevamo visto la loro vittoria contro il Fano e sapevamo di quanto fossero pericolosi nelle ripartenze, c’è rammarico perchè abbiamo avuto le occasioni per vincerla. Il rigore concesso? Sapete che non parlo degli arbitri, è un aspetto da migliorare ma lì c’era fuorigioco”.

“Dal campo ho avuto la sensazione di dover fare i cambi per non rischiare le ripartenze degli avversari, sono cambi simili a quelli fatti con la Vis Pesaro. Sono molto contento della panchina perché un grande gruppo è merito soprattutto di chi sta fuori. Bacio Terracino è partito da sinistra per dare ampiezza, con Ruben Botta a destra, così da permettere a D’Angelo di dare più intensità centrale, marcando a uomo il loro regista. Ora dobbiamo recuperare fisicamente per la gara di mercoledì col Ravenna, attendiamo anche notizie dalla società e sarebbe molto importante dal punto di vista psicologico. So che potevamo vincere ma non bisogna mai togliere meriti agli avversari e nemmeno ai nostri ragazzi per il momento che stanno vivendo. Per questo penso sia un buon punto e sono contento di come i tifosi parlino dei giocatori, se lo meritano”.

Ben poca voglia di parlare per il tecnico di casa Giovanni Colella, che commenta così la gara: “Sono abbastanza soddisfatto della prestazione, non posso lamentarmi. Ci sono delle cose da migliorare, ma siamo stati discreti. Siamo andati sotto nel primo e può accadere quando giochi contro una grande squadra come la Sambenedettese. Non mi interessa stare a discutere chi meritava di più, un pareggio è un pareggio e continuo a guardare il bicchiere mezzo pieno. Nel primo tempo penso che ci siamo mossi bene e abbiamo svolto benino alcune cose preparate in allenamento”.

No comments

Commenta