Serafino: “Trattativa interrotta, rispetterò gli impegni economici”

Domenico Serafino ha diffuso una nota ufficiale in cui comunica l’interruzione della trattativa con Kim Dae Jung per il controllo della SudAires


Dopo giorni di promesse e rinvii, Domenico Serafino è tornato a parlare per annunciare la fine della trattativa con Kim Dae Jung che avrebbe portato alla redistribuzione delle quote della SudAires, società che detiene il 100% della Sambenedettese Calcio. Le parole di Serafino arrivano a poche ore dal comunicato ufficiale firmato dall’Associazione Noi Samb e dalla Curva Nord, nel quale i tifosi rendono pubblica la totale sfiducia verso le dichiarazioni e le promesse fatte da chi attualmente detiene la proprietà del club.

Nota stampa del presidente Serafino

In qualità di Presidente della “SS Sambenedettese srl” sento la necessità di rappresentare con chiarezza il reale susseguirsi degli eventi che hanno determinato l’attuale situazione di difficoltà della società, definendo i ruoli dei protagonisti di questa spiacevole vicenda e – quel che più conta – prospettando le possibili soluzioni.

Da alcune settimane sono sorte delle divergenze con il socio di minoranza della Sudaires Srl che detiene il 100% delle quote della “SS Sambenedettese Srl”, il sig. Kim Dae Jung e ho ritenuto di assecondare le richieste che Questi mi ha fatto. I miei legali hanno, quindi, ricevuto mandato di dichiarare la mia disponibilità a qualsiasi confronto e chiarimento. Mi sono detto anche disposto a cedere le mie quote di controllo, pur di individuare una soluzione che potesse giovare alla società “SS Sambenedettese srl” sotto il profilo economico, patrimoniale e sportivo.

Il 20 marzo 2021 (sabato) i legali si sono incontrati e parevano aver definito un percorso condiviso per l’eventuale cessione al socio Kim Dae Jung dell’intera quota di controllo della “SS Sambenedettese srl”. Purtroppo, oggi ogni possibile trattativa si è interrotta bruscamente in quanto il socio di minoranza della Sudaires Srl, sig. Kim Dae Jung, si è detto non più interessato ad alcun accordo a tutela della società sportiva.

Non nascondo la sorpresa e l’amarezza per questo incomprensibile epilogo, che segue settimane di pressione mediatica e personale. Colgo, al contempo, l’effetto positivo di questo fatto: da oggi, infatti, potrò dedicarmi direttamente ed esclusivamente alla soddisfazione delle esigenze e degli impegni economici e sportivi della “SS Sambenedettese srl”.

Provvederò, quindi, a far confluire in favore del Club le risorse necessarie al pagamento degli impegni con i calciatori, dipendenti e con i fornitori entro il termine più breve possibile e – comunque – entro quelli di legge, per scongiurare effetti dannosi e negativi. Darò evidenza di tutto quanto farò nell’esclusivo interesse sportivo ed economico della “SS Sambenedettese”.

Con immutata passione.

Domenico Serafino

8 Comments

8 Comments

  1. Teschio alato says:

    Prepariamo il fallimento pilotato abbiamo soluzioni o magari paga davvero coi soldi non so di chi ieri cos’ha detto quando é intervenuto

  2. lucioc says:

    Soluzione scontata dall’inizio di questa pessima telenovela mezza sudamericana, malgrado noi. Non si capisce per quale motivo un coreano in Florida che non e’ mai venuto a Sbt e mai ha mostrato alcun interesse nella Samb, avrebbe dovuto finire per prendersi la societa’.

    Quanto a Serafino, e’ meglio non commentare oltre perche’ il sito web non e’ il mio ed ho solo brutte parole per lui.

    [Luca Bassotti aspetta ancora le scuse]

  3. lucioc says:

    Guardando indietro, e’ evidente che questa e’ una finzione che e’ andata avanti dall’inizio, da subito. I segni c’erano tutti – dirigenza ed allenatore che se ne e’ andata, mercato invernale mezza farsa, i paroloni sulla promozione e addirittura la serie A (riprese da allocchi come Perotti senza batter ciglio).

    Dire che sono incazzato non comincia nemmeno a spiegare come mi sento.

  4. PACO 11 says:

    Scommetto che non avrà nemmeno il coraggio di ripresentarsi a SBT..
    Certe persone meritano questo, basta leggere il giornaletto locale (che mi ha censurato 2 volte quando cercavo di spiegare che c’era qualcosa che non andava) col suo “illuminato” direttore (abbiamo capito chi) che ieri era raggiante perché convinto che la situazione fosse in via di risoluzione.
    Ci sarebbe da ridere per non piangere, per colpa di questi personaggi (pseudo presidenti e giornalai vari) siamo diventati la barzelletta d’Italia.
    Se questa volta falliamo di nuovo, spero che a SBT per i prossimi 100 anni non ci sia mai più una squadra chiamata Sambenedettese!!!
    Sono incazzato nero.

    1. lucioc says:

      Perotti pesca nel torbido. Per catturare contatti al suo sito web illude la gente con titoli populisti fuori dalla realta’, “Serafino si fa da parte, alla Samb comincia l’era di Kim Dae Jung. In arrivo i pagamenti” uno degli ultimi innumerevoli esempi, come le previsoni del “terzo posto” dopo la seconda giornata (la prima l’avevamo persa altrimenti cominciava subito) e in piu’ ha anche l’arroganza di offendere e dare lezioni a chi fa il proprio lavoro con serieta’. Pensa anche di essere un grande giornalista. Che deluso. E’ un part-timer che a malapena parla italiano e scrive peggio. Invece di cercare le notizie, aspetta i comunicati stampa e li mette online. E quello che sa che va contro la sua narrativa, lo centellina se non lo insabbia.

      Senza un’informazione che cerca le notizie, riporti i fatti come sono e che sia libera da condizionamenti, si arriva a situazioni come queste, dove le cose si finiscono per raccontare quando e’ troppo tardi.

  5. Cristiano Bulgaria says:

    Ciao ho 49 anni e come tanti di noi samb li ho visti tutti i ladroni passati a San benedetto. Sinceramente visto l’inizio non pensavo minimamente che sto pezzo di m…. era il n1 dei banditi. A sto scemo chiamato serafino un Oscar bisogna dargli per come ha recitato. Si dovrebbe vergognare è riuscito a parlare in nome della samb, di tutte le persone che hanno perso la vita a san benedetto ed amavano la Samb. Davvero una m…. Ora li paga lui i debiti chissà con quali soldi. Sto pezzo di m….

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: