La conferenza stampa dell’allenatore rossoblu Paolo Montero alla vigilia della sfida tra Sambenedettese Calcio e Ravenna
L’attenzione di stampa e tifosi è rivolta fuori dal terreno di gioco, ma mentre imperversa il caos societario la Sambenedettese è chiamata al recupero della gara contro il Ravenna. Mister Paolo Montero presenta la prossima gara: “Questa partita nasconde delle insidie, tutti sappiamo che dopo una lunga pausa il Ravenna avrà voglia di tornare in campo e dare tutto. Non bisogna guardare la classifica e domani dovremo fare di tutto per trovare i 3 punti. Vedo bene la squadra, c’è bisogno di recuperare le forze dopo la sfida contro il Legnago: torneranno a disposizione Trillò e Cristini oltre a Maxi Lopez che torna dopo la squalifica”.
Contro il Legnago si è visto D’Angelo svariare dal centro alla sinistra del centrocampo. Un esperimento che potrà ripetersi? “D’Angelo può rigiocare nella posizione in cui è partito contro il Legnago, ma è un tipo di giocatore che sa adattarsi in tutte le posizioni del centrocampo. Ogni volta che si inserisce è in grado di creare un pericolo. In mezzo al campo abbiamo Ivan Rossi e Federico Angiulli che stanno iniziando a conoscersi al meglio, Ivan sta imparando l’italiano e questo è molto importante per il suo inserimento. Contro il Legnago ho tolto Federico per non rischiare la seconda ammonizione, così come nella gara precedente ho tolto Ivan Rossi”.
Nonostante la crisi, i giocatori stanno dando risposte importanti sul campo. Quanto ancora potrà durare questo sforzo? “La situazione che stanno vivendo i ragazzi sono la stessa situazione che vivono tutti i tesserati che lavorano nel club. C’à grande armonia tra tutti noi, è bello entrare allo stadio perché non si respira l’aria pesante nonostante la situazione difficile. Cerchiamo di non perdere la speranza, intanto pensiamo alla partita di domani: bisogna trovare il giusto equilibrio per restare sereni e continuare a lavorare. Sono convinto che il comunicato dei giocatori abbia aiutato a liberarli da un peso, li ha uniti dando una svolta di serenità”.