Samb, il comunicato di giocatori e staff

Dopo l’incontro con l’Associazione Italiana Calciatori, la rosa della Sambenedettese ha reso pubblica una nota ufficiale firmata anche dallo staff tecnico


Il messaggio-social del capitano rossoblu Maxi Lopez era solo l’inizio: i giocatori della Sambenedettese Calcio si sono infatti rivolti all’Associazione Italiana Calciatori per denunciare il mancato pagamento degli stipendi di novembre, dicembre, gennaio e febbraio. Ricordiamo che il 16 febbraio scadevano i termini per il pagamento delle due mensilità di novembre e dicembre, mentre martedì 16 marzo ci sarà la nuova scadenza per gli emolumenti di gennaio e febbraio. In entrambi i casi, il mancato pagamento comporta la penalizzazione in classifica.

Il comunicato di calciatori e staff

I calciatori professionisti e lo staff tecnico attualmente tesserati per la S.S. Sambenedettese S.r.l., intendono rappresentare quanto segue.

Purtroppo, pur avendo confidato nelle rassicurazioni, spese pubblicamente e in privato, dal Presidente, a oggi, la Società ha corrisposto esclusivamente le mensilità di settembre e ottobre 2020. Molti di noi, in questa situazione, stanno affrontando fortissime difficoltà economiche non riuscendo a far fronte alle ordinarie spese familiari, con gravi danni personali. Siamo consci delle difficoltà economiche di tutte le imprese, non solo sportive, nel mondo intero, a causa della recrudescenza della pandemia, ma chiediamo semplicemente di ricevere quanto dovuto e maturato nei mesi scorsi e la necessaria chiarezza da parte della Società.

Ciononostante, come ovvio che sia, il nostro impegno resterà inalterato, se non rafforzato (come già dimostrato durante tutto il campionato), in quanto la nostra passione ci spinge ben oltre le vicende extracalcistiche. Lo dobbiamo a noi stessi, alle nostre famiglie, ai nostri meravigliosi tifosi e ad una città intera!

I calciatori e lo staff tecnico della S.S. Sambenedettese S.r.l.

5 Comments

5 Comments

  1. lucioc says:

    Lopez: “…in quanto capitano mi corre l’obbligo di evidenziare le difficoltà e la poca chiarezza che il Club sta vivendo in questo momento e come tale situazione sia divenuta pesante”

    Risposta della societa’: “ritiene necessario chiarire con il tesserato quanto da lui stesso dichiarato”

    La risposta cerca di mettere in dubbio quanto dichiarato da Lopez, come se sia Lopez che debba giustificarsi. Alla luce di tutto quello che era gia’ emerso e della dichiarazione sopra dei tesserati, e’ una risposta in malafede.

    Adesso pare abbia stabilito una conferenza stampa per lunedi prossimo. Considerati i problemi dei tesserati e le preoccupazioni della citta’, una manzanza di urgenza reprensibile, considerato che Serafino avrebbe dovuto tenere una conferenza stampa con contraddittorio da subito, da quando i problemi erano emersi sulla stampa.

  2. PACO 11 says:

    Purtroppo a prescindere da come vada a finire questa brutta storia, il presidente si è dimostrato persona inaffidabile; poteva benissimo mettere in chiaro le cose dicendo la verità e invece non lo ha fatto.
    Probabilmente chi sta dietro questa società si sta disinteressando al progetto iniziale malgrado l’investimento fatto a Luglio-Agosto.
    Perché investire milioni per poi lasciare tutto dopo pochi mesi?
    Le risposte possiamo immaginarle ma non sarebbe corretto accusare personaggi che neanche conosciamo visto che non si sono mai materializzati.
    Serafino evidentemente ha fatto da tramite a queste persone mettendoci la faccia ed ora ha l’ingrato e difficile compito di uscire da “persona rispettabile” da questa triste e quasi grottesca vicenda.

  3. PACO 11 says:

    E’ da qualche giorno che mi sto informando personalmente su questa vicenda visto che i giornalai locali non sono capaci per inettitudine o peggio ancora per qualche altro motivo.
    Sono venuto a conoscenza da persone bene informate e affidabili che oltre agli stipendi questa società si è accollata i debiti pregressi acquistati dal mortadellaro umbro, il quale dichiarò pure che aveva lasciato la società in mani serie..
    Inoltre il campo deve essere ancora pagato e ci sono altri lavori non di poco conto da saldare; la situazione è pertanto seria, più seria di quanto si possa immaginare.
    Bisogna fare qualcosa subito altrimenti l’ipotesi più probabile è l’ennesimo fallimento!

  4. Umberto del prete says:

    Buongiorno Michele. Una curiosità: siete stati invitati alla conferenza di lunedì 15? Ammesso che si faccia , che il presidente si presenti e parli senza gli occhiali, etccc , confiderei molto sulle vostre domande… grazie Umberto

    1. Michele Palmiero says:

      Ciao Umberto, sì siamo stati invitati anche se le modalità dell’intervista sono ancora tutte da capire a causa della zona rossa. La società dovrebbe informarci nelle prossime ore. Vi terremo aggiornati!

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: