Samb, mercoledì 19 maggio l’asta fallimentare

Diretta live Samb

I curatori fallimentari hanno emesso ufficialmente il bando per l’asta che sancirà la cessione del titolo sportivo della Sambenedettese Calcio


Mercoledì 19 maggio alle ore 12, presso lo studio del notaio Pietro Caserta a San Benedetto del Tronto, si terrà l’asta fallimentare per la cessione del titolo sportivo della Sambenedettese Calcio. La basa d’asta partirà dalla somma di 400 mila euro, che comprende i beni materiali (macchinari, attrezzature, oggetti di proprietà del club) e beni immateriali come i contratti dei tesserati per la prima squadra e il settore giovanile.

Per salvare la permanenza della Samb in Serie C occorrerà vincere l’asta e provvedere al pagamento dei debiti sportivi, che attualmente corrispondono a 1 milione e 940 mila euro. A questa somma potrebbero sottrarsi i contributi pari a 370 mila euro, mentre rimane da valutare l’aspetto della fideiussione pari a 730 mila euro. Nella migliore delle ipotesi, dunque, il debito sportivo potrebbe ridursi a 840 mila euro.

Potrà partecipare all’asta qualsiasi società con sede legale a San Benedetto del Tronto, con il nome “Sambenedettese” nella denominazione sociale. Le offerte dovranno essere presentate in busta chiusa al notaio entro le ore 11 di mercoledì 19 maggio, depositando come cauzione un assegno pari al 25% dell’offerta.

1 Comment

1 Comment

  1. Paco 11 says:

    Non saranno bruscolini ma sembra (nella migliore delle ipotesi) una cifra non particolarmente impegnativa per persone oneste realmente intenzionate ad acquistare la società.
    Se non ci saranno offerte, cosa succederà?
    Sarebbe la fine oppure si procederebbe subito con un ulteriore asta partendo da una cifra inferiore ai 400 mila euro?

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: