La nota del Comune: “Forze del territorio per la nuova società”

L’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto ha rilasciato una nota ufficiale dopo il primo incontro del progetto di coinvolgimento degli imprenditori locali


A seguito del comunicato congiunto dell’Associazione Noi Samb e della Curva Nord Massimo Cioffi, l’amministrazione comunale ha raccolto l’invito e organizzato un primo incontro per cercare di unire le forze del territorio per cambiare radicalmente la gestione della Sambenedettese Calcio. In attesa di capire chi parteciperà all’asta per rilevare il titolo e, pagando i debiti sportivi, iscrivere la Samb in Serie C, il Comune si è mosso nella direzione auspicata dalla tifoseria.

L’obiettivo è di formare, nel poco tempo a disposizione, un gruppo di imprenditori locali intenzionati ad acquistare quote della nuova società. Partecipare economicamente alla gestione del club, dunque, ma anche e soprattutto monitorare “dall’interno” attraverso la presenza di rappresentanti della tifoseria e dell’amministrazione comunale negli organi preposti al controllo.

La nota ufficiale

Nella giornata di ieri il sindaco Pasqualino Piunti e il vicesindaco Pierluigi Tassotti hanno organizzato un primo incontro con imprenditori locali per illustrare la proposta avanzata dalla tifoseria della Sambenedettese Calcio: la costituzione di una forza del territorio che abbia come obiettivo l’ingresso nel club attraverso l’acquisto di quote societarie.

L’intento è duplice: provvedere a un monitoraggio quotidiano interno alla società e, allo stesso tempo, unire le risorse del territorio per garantire un progetto a lungo termine per la Sambenedettese Calcio. Dopo aver riscontrato l’interesse degli imprenditori presenti, le parti in causa hanno stabilito di  proseguire nella ricerca di nuove adesioni.

“Ci stiamo impegnando in prima persona – dichiara il sindaco Pasqualino Piunti – per concretizzare questo progetto. Occorre trovare la formula giusta e una partecipazione ampia, in grado di rappresentare l’imprenditoria, la tifoseria e il desiderio di maggiore trasparenza nella gestione economica della Samb. I nostri sforzi sono unicamente rivolti alla salvaguardia della categoria: il gruppo che si andrà a formare sarà un interlocutore prezioso per chiunque abbia la forza di acquistare la Sambenedettese e garantire l’iscrizione in Serie C”.

3 Comments

3 Comments

  1. Paco 11 says:

    A pochi giorni dall’asta, su richiesta di NoiSamb e Ultras, l’amministrazione comunale apre gli occhi (chiusi dal rifacimento del manto erboso del Riviera).
    Da ciò che ho capito, queste fantomatiche “forze del territorio” dovrebbero entrare nella nuova quasi certa società ma non è affatto scontato che chi acquisterà la Samb sia disponibile a concedere delle quote a terzi.
    L’unica certezza al momento è che non ci sarà una società espressione di forze locali (ne ero certo conoscendo la mentalità della maggioranza dei sambenedettesi).
    Poi non lamentiamoci..

  2. lucioc says:

    Sabato mattino grigio vicino Londra pensando alla Samb, l’algoritmo di youtube mi propone d’emblée questo video, penso sia della figlia di Simonato (e nipote del mitico Comandante,Vincenzo Del Zompo, mitico anche per le belle mangiate di pesce…):

    Buona parte, la migliore, della mia vita. Un’emozione fortissima.

    Forza Samb

  3. Paco 11 says:

    Quando vedi certe immagini, ti affiorano alla mente mille ricordi.. un’esplosione di emozioni che nessuna altra squadra sarà mai capace di darti.
    E allora capisci l’attaccamento profondo, quasi irrazionale che ti provocano questo colori.
    Siamo immortali, qualsiasi cosa accada!

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: