La Samb annuncia il pagamento dei contributi necessari all’affiliazione

Comunicazione Samb

In una nota ufficiale, l’As Sambenedettese annuncia di aver provveduto a pagare i contributi relativi al periodo da settembre 2020 a febbraio 2021


Un comunicato ufficiale per fare chiarezza sulla domanda di affiliazione. “L’A.S Sambenedettese comunica di aver provveduto al pagamento di tutti i contributi relativi al periodo settembre 2020-febbraio 2021. Il saldo di tali oneri contributivi, va ricordato, poteva essere posticipato, la società, tuttavia, ha preferito procedere subito al pagamento, come consigliato anche dai propri legali, al fine di facilitare il processo di affiliazione“.

La nota ufficiale arriva a poche ore dall’annuncio dell’impegno di Eduardo Chiacchio, noto avvocato specializzato in ambito di diritto sportivo, a favore della pratica di affiliazione del club rossoblu. Il legale ha dichiarato al Resto del Carlino: “Oggi (ieri, ndr) ho cominciato a visionare le carte. Posso dire di stare operando per il meglio, in collaborazione con l’avvocato Chiara Schiavi. Ovviamente, se sono stato chiamato è perché ci sono alcune difficoltà”.

Prosegue Chiacchio: “E’ chiaro che non avrei mai accettato l’incarico se non ci fossero state possibilità di superare l’impasse. Sto lavorando ante causam, quindi non ci sono diatribe con la Federazione. La domanda di ammissione è stata depositata da parte del club rossoblu e su quella stiamo lavorando”.

Nel frattempo, il proprietario Roberto Renzi è al lavoro anche dal punto di vista societario. L’As Sambenedettese – il cui 10% appartiene a Renzi e il restante 90% alla Garigliano Immobiliare di cui fa parte lo stesso Renzi insieme alla moglie Alessandra Necci e all’imprenditore Giuseppe Colucci – ha aumentato il suo capitale sociale dal minimo consentito fino alla somma di cinquecento mila euro. Il nuovo amministratore unico è Giuseppe Colucci, imprenditore classe ’67 socio di Renzi in altre aziende immobiliari.

1 Comment

1 Comment

  1. Paco 11 says:

    L’impressione è che alla fine si possa giocare in C1 alla ripresa dei campionati.
    Per il momento sembra che si stiano facendo i passi giusti per superare le difficoltà che la nuova società ha ereditato dalla vecchia.
    Bisognerebbe però fare una indagine accurata su Giuseppe Colucci per capire meglio ciò che ci aspetta in futuro.
    Di lavoro ce n’è ancora tanto da fare, ci sarà la necessità poi di ufficializzare la struttura della nuova società i programmi che avrà per il futuro per la Sambenedettese.
    E’ possibile ipotizzare un ingresso di persone e/o associazioni locali serie con piccole quote in modo da aver accesso ai libri contabili durante la gestione della società?
    Sarebbe una garanzia non da poco e Renzi si era dichiarato disponibile all’inizio.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: