A questa Samb manca una punta da 15 reti? Partecipate al sondaggio

Fiducia a Sorrentino-Fioretti o caccia ad una nuova punta?

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Sambenedettese ha conquistato la vetta della classifica, ma  c’è un dubbio, come l’anno scorso,  che divide la tifoseria: a questa squadra manca un attaccante da 15 reti?

Nel ruolo di centravanti si sono alternati già tre giocatori: Giordano Fioretti, titolare nelle prime due partite, Lorenzo Sorrentino, trascinatore delle ultime gare, e Alessio Di Massimo, nell’esperimento da falso nueve contro il Padova.

Fioretti e Sorrentino rappresentano due esemplari diversi del ruolo di centravanti: il primo è un rapace d’area, bravo più a capitalizzare le occasioni piuttosto che far salire la squadra; il secondo, invece, è fenomenale nel lavoro sporco con cui aiuta la manovra e valorizza i movimenti degli esterni e dei centrocampisti, ma – alla sua prima stagione tra i pro – non sembra ancora un finalizzatore da doppia cifra.

Per caratteristiche tecniche, i due sono complementari: in un attacco a due potrebbero giocare insieme, sebbene entrambi prediligano muoversi da fulcro del tridente.

Mister Palladini non ha mai escluso la possiblità, in determinate situazioni, di passare dal 4-3-3 al 4-4-2, ma nel frattempo il dubbio rimane: Sorrentino e Fioretti sono gli uomini giusti per l’attacco rossoblu o a gennaio sarà necessario puntare su un altro attaccante, magari quel Davis Curiale sfuggito nell’ultimo respiro del mercato estivo?

Dite la vostra partecipando al sondaggio.

[poll id=”19″]

No comments

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.