Il mondo del tifo al fianco di Luca

Da Vicenza ad Avellino, passando per Ascoli e Pescara: tutte le tifoserie accanto a Luca


Non c’è nulla di sorprendente nella solidarietà mostrata da tante curve d’Italia nei confronti di Luca Fanesi, tifoso sambenedettese che ha riportato un grave infortunio alla testa nel post partita di VicenzaSamb. Le tante attività portate avanti dopo il terremoto del centro Italia sono solo l’ultima prova di un mondo spesso dipinto a tinte fosche, ma sempre pronto ad azioni e testimonianze a supporto di chi è in difficoltà.

Tante, tantissime sono state le manifestazioni di vicinanza a Luca e alla sua famiglia. Gli stessi tifosi vicentini, inizialmente accusati del grave infortunio del tifoso, hanno mostrato sin da subito il loro supporto, aiutando la famiglia Fanesi con un contributo economico e materiale, provvedendo alle spese e all’accomodamento della moglie giunta ad assisterlo. A questo si aggiungono i circa 100 tifosi sambenedettesi passati in ospedale a Vicenza prima della gara col Ravenna, e le tantissime testimonianze di tifoserie da tutta Italia e non solo.

Dalle tifoserie storicamente gemellate – Rimini e Civitanova – a grandi rivali come Ascoli, Ancona, Pescara e Cavese, il supporto per Luca si è esteso a Roma, Foligno, Benevento, Taranto, Jesi, Pisa, Martina Franca, Mantova, Vicenza, Fermo, Ternana, Modena e Avellino. Tante città, tanti colori, tutti insieme per gridare FORZA LUCA!

Forza Luca

No comments

Commenta