Il Padova vince e scappa, rilancio del Bassano: il punto sulla 20^ giornata

serie C girone B

Risultati e classifica del girone B, giunto alla prima del girone di ritorno


Una vittoria pesantissima per allontanare i dubbi e rinforzare la superiorità nel girone B: il Padova batte 2-1 il Renate e si porta a 7 punti di vantaggio sulle pantere nerazzurre. Non è stata una partita semplice per i biancorossi, nonostante il doppio vantaggio siglato da Guidone e Contessa. Gli ospiti disputano un’ottima gara fatta di aggressività e ritmi alti, accorciano le distanze con Pavan e mettono più volte in difficoltà gli uomini di Bisoli. Al triplice fischio dell’arbitro, però, resta invariato il 2-1 a favore del Padova: i patavini hanno tutto il girone di ritorno per gestire il vantaggio sulle inseguitrici.

Sfruttando il turno di stop della Samb, sale al terzo posto la Feralpisalò. I Leoni del Garda, insieme alla Reggiana, hanno dato vita ad una delle sfide più entusiasmanti della stagione: i granata sono protagonisti di un primo tempo eccezionale che termine con il doppio vantaggio a firma Altinier e Bovo. La vittoria sembra già in tasca ma l’ex Ferretti, nel giro di 7 minuti, realizza una strepitosa tripletta che ribalta la situazione e regala la vittoria ai padroni di casa.

Torna alla vittoria il Bassano, dopo un lunghissimo digiuno e l’esonero di mister Magi. I veneti soffrono in casa contro il Fano e la spuntano grazie ad una rete su rigore di Minesso. Con  questa sconfitta i marchigiani restano da soli all’ultimo posto della classifica, perché il Santarcangelo riesce nell’impresa di uscire vincitore sul campo del Pordenone. L’uomo della provvidenza per i romagnoli, ancora una volta, è la punta Gianmarco Piccioni, il cui nome è stato accostato più volte alla Samb in previsione del mercato invernale. Vittoria importante anche per il Teramo, che batte il Mestre per 2 a 0 e raggiunge i veneti a 21 punti in classifica.

Si fa sempre più sottile la linea che separa la lotta playout da quella per i playoff. Il Vicenza, alle prese con le gravi difficoltà societarie e a rischio sciopero dei calciatori, pareggia per 1-1 in quel di Gubbio e, pur essendo terz’ultima, dista appena due punti dalla decima posizione. Lo stesso discorso vale per Fermana e Ravenna, che pareggiano 0-0 in terra marchigiana. Situazione più tranquilla, invece, per Albinoleffe e Sudtirol, ormai stabili tra le prime dieci posizioni: in quel di Bergamo, i padroni di casa passano in vantaggio con il gol di Kouko ma i tirolesi pareggiano immediatamente grazie all’autorete di Mondonico.

Serie C, girone B: risultati e classifica

  • Gubbio – Vicenza 1-1
  • Pordenone – Santarcangelo 1-1
  • Feralpisalò – Reggiana 3-2
  • Bassano – Fano 1-0
  • Padova – Renate 2-1
  • Albinoleffe – Sudtirol 1-1
  • Fermana – Ravenna 0-0
  • Teramo – Mestre 2-0

Padova   37
Renate   30
Samb    29
Feralpisalò 29
Reggiana  26
Albinoleffe 26
Triestina  25
Pordenone  25
Sudtirol    25
Fermana  23
Gubbio   22
Bassano  22
Teramo  21
Mestre    21
Ravenna  21
Vicenza   21
Santarcangelo  16
Fano      13

No comments
Share:

Commenta