La Samb, colpo in extremis: Francesco Stanco

Francesco Stanco

L’attaccante Francesco Stanco arriva a titolo definitivo dalla Cremonese


Dopo la dichiarazione di intenti del summit di Roma (5-6 acquisti, compreso un attaccante) e il parziale dietrofront di Fedeli, Capuano ha finalmente trovato la punta che cercava. A circa 3 ore dalla fine della sessione invernale del calciomercato la Sambenedettese Calcio ha ufficializzato l’acquisto di Francesco Stanco, che arriva dalla Cremonese a titolo definitivo. L’attaccante classe ’87 ha alle sue spalle una lunga militanza tra i professionisti, dove ha esordito nel 2004 e messo insieme oltre 250. Prodotto del vivaio del Modena, Stanco ha esordito in campionato proprio coi gialloblu, coi quali ha giocato 8 stagioni mettendo insieme 169 presenze e 22 gol. La lunga militanza con gli emiliani è stata inframmezzata dalle eperienze giovanili con Grosseto e Pisa, e una stagione di passaggio al Cittadella.

Nel 2016, dopo la retrocessione dei modenesi, Stanco è passato alla Cremonese, in Serie C. Coi lombardi l’attaccante ha messo insieme 35 presenze, 7 gol e 4 assist, contribuendo alla promozione in B alle spese dell’Alessandria. In questa stagione Stanco è stato uno dei (pochi) confermati in squadra, ma non ha trovato spazio. Soffocato dalla concorrenza di Brighenti, Paulinho e Macek l’attaccante non ha mai visto il campo, una situazione che – con l’arrivo di Juanito Gomez – sembrava destinata a non cambiare.

Stanco non è un grande marcatore (37 gol in 251 partite), ma è un giocatore molto utile. I 190 cm di altezza lo rendono un giocatore prezioso nel gioco aereo, dove è capace di dare supporto e appoggio ai compagni (in carriera conta anche 16 assist). L’arrivo alla Sambenedettese gli ridarà spazio e centralità in una categoria dove ha già dimostrato di poter incidere.

Francesco Stanco alla Samb: il comunicato

La S.S. Sambenedettese comunica di essersi aggiudicata le prestazioni del calciatore Francesco Stanco. Il giocatore arriva in casa rossoblù a titolo definitivo dalla Cremonese (Serie B). L’attaccante classe ’87, alto 1,91 cm, nato a Pavullo nel Frignano (MO) vanta 285 presenze e 41 gol tra Serie B e C con le maglie di Cremonese, Modena, Cittadella, Pisa, Carpi e Grosseto.

No comments
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami