Bagarre per i playoff: il punto sulla 24^ giornata

serie C girone B

I risultati del 24^ turno della Serie C girone B


Il pareggio dell’Euganeo tra Padova e Sambenedettese ha confermato il distacco tra la prima della classe e il resto del Girone B. Dietro ai biancorossi di mister Bisoli si è creato un gruppo di otto squadre in lizza per il miglior piazzamento in ottica playoff. Tra la Samb seconda e l’Albinoleffe nona ci sono appena 4 punti di distacco, con Mestre, Triestina e Fermana poco più in basso.

Ad approfittare di questa bagarre sono le due squadre più in forma del momento, Bassano e Reggiana, che nelle ultime giornate hanno conquistato punti importanti e scalato posizioni in graduatoria. Il Bassano con l’1 a 0 ai danni del Sudtirol ha centrato il quarto successo in 5 gare: protagonista il centrocampista scuola Juve Venitucci, match winner a segno alla mezz’ora del primo tempo. La Reggiana, invece, riparte al meglio dopo i due turni di riposo di gennaio con una vittoria casalinga contro il Renate: i granata si affidano ai rigori del “Mago” Cesarini e del “Duca” Altinier, mentre a nulla vale il gol ospite del giovane De Luca.

Il 24^ turno registra anche due pesantissime vittorie in trasferta di Vicenza e Pordenone. I biancorossi sorprendono la Feralpisalò con un perentorio 1-3: la doppietta di De Giorgio e il gol del neo arrivato Giorno frenano la rincorsa dei Leoni del Garda al secondo posto in solitaria. Ai ramarri, invece, basta un sussulto di Bassoli dopo pochi minuti contro un Teramo volitivo ma impreciso sotto porta. Gli abruzzesi recriminano per un rigore netto non fischiato e ora guardano con preoccupazione alla classifica: in questo momento la squadra di Palladini dovrebbe giocarsi la salvezza ai playout contro il Fano.

A chiudere la giornata ci pensano ben 3 pareggi. Gubbio e Albinoleffe si spartiscono la posta in palio al termine di una gara ricca di emozioni: umbri in vantaggio con il solito bomber Marchi, rimonta dei bergamaschi con Nichetti e Agnello prima del pareggio definitivo di Paolelli. Un punto a testa anche per Fermana e Santarcangelo, con le reti di due nuovi acquisti: Da Silva per i marchigiani, Lesjak per i romagnoli. Continua a deludere, infine, la Triestina che non riesce ad andare oltre lo 0-0 in casa contro il Mestre: la posizione di Sannino si fa sempre più in bilico con gli alabardati momentaneamente fuori dalla zona playoff.

Serie C Girone B: i risultati della 24^ giornata

  • Gubbio – Albinoleffe 2-2
  • Padova – Sambenedettese 1-1
  • Teramo – Pordenone 0-1
  • Bassano – Sudtirol 1-0
  • Fermana – Santarcangelo 1-1
  • Reggiana – Renate 2-1
  • Feralpisalò – Vicenza 1-3
  • Triestina – Mestre 0-0

Classifica serie c girone b

No comments

Commenta