Samb, arrivano Ludovico Rocchi e Simone Brunetti

Rocchi e Brunetti

Due nuovi under per il centrocampo della Sambenedettese


Nonostante i 39 giocatori in ritiro (in buona parte giovani) non si ferma il mercato degli under rossoblu. Nel giro di un’ora la Sambenedettese ha ufficializzato gli arrivi dei centrocampisti Ludovico Rocchi (classe ’97) e Simone Brunetti (’98), che arrivano alla San a titolo definitivo.

Rocchi non è una novità, per i rossoblu. Circa un mese fa, in una nostra intervista, Andrea Fedeli aveva già espresso un accordo di massima col giocatore, che oggi ha firmato un contratto di due anni. Nella scorsa stagione il centrocampista classe ’97 ha giocato in serie D, alla SFF Atletico, dove ha messo insieme 30 presenze condite da 6 gol e 2 assist. Nonostante una statura non eccezionale (170 cm, meno di 70 kg) Rocchi ha giocato proficuamente sulla mezzala, mostrando grande rapidità e dinamismo.


Ludovico Rocchi: il comunicato della società

S.S. Sambenedettese Calcio comunica di essersi aggiudicata le prestazioni sportive del centrocampista classe ’97 Ludovico Rocchi. Rocchi ha militato nella scorsa stagione nel SFF Atletico nel campionato di Serie D gir. G collezionando 30 presenze e 6 goal. Il centrocampista romano si lega alla Sambenedettese a titolo definitivo fino al 30 Giugno 2020.


Il secondo arrivo è Simone Brunetti, centrocampista classe ’99 proveniente dal settore giovanile dell’Udinese. Il giocatore romano è cresciuto nelle giovanili della Vigor Perconti, e – dopo un anno in prestito al Vicenza – è stato notato dalla dirigenza friulana, che gli aveva fatto un contratto di due anni. Ad Udine il centrocampista ha giocato il primo anno in Primavera B (14 presenze, 2 gol) e poi in Primavera A, dove ha giocato 28 partite (4 gol, 3 assist) guadagnandosi la fascia di capitano.

I 183 cm (uniti a delle lunghe leve) ne permettono l’utilizzo anche sulla fascia, dove ha giocato sia nel centrocampo a quattro che nel tridente. Il suo ruolo principale resta però quello di centrocampista centrale, come mezzala o – all’occorrenza – mediano.


Simone Brunetti: il comunicato della società

La S.S. Sambenedettese Calcio comunica di essersi aggiudicata le prestazioni sportive del centrocampista classe ’99 Simone Brunetti. Brunetti é cresciuto nelle giovanili del Vicenza Calcio per poi passare all’ Udinese dove nelle ultime due stagioni ha ricoperto il ruolo di capitano della primavera del club friulano. Il centrocampista romano si lega al club di Viale Dello Sport a titolo definitivo fino al 30 Giugno 2021. 

No comments

Commenta