Samb, ora è ufficiale: ecco Andrea Zaffagnini

Andrea Zaffagnini

L’ex difensore centrale dell’Albinoleffe, Andrea Zaffagnini, ha firmato un contratto annuale con la Sambenedettese


La Sambenedettese Calcio ha messo a segno un importante colpo per la difesa: Andrea Zaffagnini, difensore centrale ex Albinoleffe. Il classe 1988 ha alle spalle una discreta esperienza in C con le maglie di Fidelis Andria, L’Aquila e Matera, ma è a Bergamo – con mister Massimiliano Alvini – che la sua carriera ha avuto una netta impennata.

Coi bergamaschi ha Zaffagnini è diventato un elemento imprescindibile del 3-5-2 di Alvini, che l’ha collocato nel centro-destra della difesa a tre. Nel sistema dell’Albinoleffe Zaffagnini era il primo riferimento per l’uscita bassa del pallone, dando fluidità alla squadra e supportando al meglio le discese di Gonzi sulla destra.

Qui la fase di uscita gestita da Zaffagnini, che avevamo evidenziato nell’ultima analisi prepartita con l’Albinoleffe

Bravo in conduzione, con buone letture di gioco e il fisico giusto per coprire ampi spazi in avanti e alle sue spalle: per tutti questi motivi Zaffagnini può essere considerato un difensore moderno, perfetto per il gioco di Magi (dove può giocare sia nella difesa a tre che a quattro). Il difensore si lega ai rossoblu con un biennale fino al 2020.

Andrea Zaffagnini: il comunicato della società

La S.S. Sambendettese comunica di essersi aggiudicata le prestazioni sportive del difensore classe ’88 Andrea Zaffagnini. Il calciatore bolognese vanta circa 300 presenze tra i professionisti avendo vestito le maglie del Montichiari, Andria BAT, L’Aquila, Matera e Albinoleffe dove nella stagione appena conclusa ha collezionato 31 presenze. Zaffagnini si lega al club di Viale dello Sport a titolo definitivo fino al 30/06/2020.

No comments

Commenta