Il punto sulla 34^ giornata del Girone B

I risultati della 34^ giornata della Serie C, Girone B


Niente di nuovo sul fronte centro-orientale: il Girone B continua a distinguersi per l’enorme numero di pareggi e per la cronica mancanza di continuità che affligge la maggior parte delle squadre. Emblematico il caso del Pordenone che, pur ottenendo il quarto pareggio consecutivo, resta a 7 punti di vantaggio sulle inseguitrici e si avvicina sempre di più al traguardo della promozione. A rallentare i ramarri ci ha pensato il Ravenna, che strappa uno 0-0 casalinga e resta in settimana posizione in classifica.

Non ne approfitta la Triestina, che va addirittura sul doppio svantaggio in casa del Gubbio (gol di Maini e Chinellato) prima della rimonta firmata dal solito El Diablo Granoche con una doppietta nel giro di tre minuti. Basta uno spunto di Andrea Ferretti, invece, per regalare tre punti importantissimi alla Feralpisalò contro la Vis Pesaro: i leoni del Garda impattano in classifica la Triestina e puntano a conquistare il secondo posto utile in chiave playoff. Sempre peggio, invece, la squadra biancorossa che non ha ancora vinto nel 2019.

Complice il pareggio a reti bianche ottenuto in casa della Virtus Verona, l’Imolese è ora costretta a condividere il quarto posto con il Sudtirol, vincitore in extremis contro la Samb. Pareggio senza gol, tanto per cambiare, anche per la Fermana in casa contro la Ternana. Finisce 1-1, invece, lo scontro tra Teramo e Vicenza: i veneti passano in vantaggio dopo pochi minuti con Curcio, ma gli abruzzesi impattano alla mezzora con Celli.

In zona salvezza, pari nei match tra FanoRenate e AlbinoleffeRimini, mentre la Giana Erminio ottiene una fondamentale vittoria casalinga contro il Monza. La squadra di Brocchi passa con Brighenti, ma i padroni di casa rimontano con la doppietta di Rocco e un rigore trasformato da Perna; a nulla serve il gol di Ceccarelli. Curiosità: ben 5 acquisti di gennaio della Giana arrivano da Monza, tra cui Giudici, Barba e l’attaccante Jefferson.

Serie C Girone B: i risultati della 34^ giornata:

  • Fano – Renate 0-0
  • Albinoleffe – Rimini 1-1
  • Giana Erminio – Monza 3-2
  • Virtus Verona – Imolese 0-0
  • Fermana – Ternana 0-0
  • Teramo – Vicenza 1-1
  • Sudtirol – Sambenedettese 2-1
  • Ravenna – Pordenone 0-0
  • Gubbio – Triestina 2-2
  • Feralpisalò – Vis Pesaro 1-0
No comments
Share:
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami