Il punto sulla 2^ giornata del Girone B

Padova, Carpi e Reggiana a punteggio pieno: riepilogo dei risultati del secondo turno del Girone B


Pioggia di gol nella 2^ giornata di campionato della Serie C, Girone B. Se si esclude il pareggio a reti bianche tra Imolese e Arzignano – e lo spettacolare 0 a 0 di Samb-Triestina – sono ben 30 le reti messe a segno in questo turno, in cui spicca la goleada del Padova sul Fano. I biancoscudati soffrono nel primo tempo, ma il fortino eretto dalla squadra di Fontana crolla nella ripresa sotto i colpi di Santini e Germano (autori di due doppiette); completano l’opera i gol di Andelkovic e Bunino per il Padova, Gatti per il Fano.

Nell’anticipo di giornata, vittoria soffertissima per il Piacenza, che contro il Modena vince 2-1 con una zampata di Pergreffi all’ultimo secondo. Succede tutto nella ripresa: calcio d’angolo per i padroni di casa, con capitan Pergreffi abile a segnare il vantaggio. Il Modena pareggia a pochi minuti dal termine con Mattioli, ma quando la partita sembra ormai conclusa ci pensa di nuovo Pergreffi a regalare 3 punti pesantissimi alla squadra di mister Franzini. Gioie in extremis anche per la Feralpisalò, che riesce ad evitare la seconda sconfitta consecutiva contro il Rimini. I biancorossi si confermano in grande spolvero e si portano due volte in vantaggio con Scappi e Ferrani, ma i Leoni del Garda la riacciuffano due volte con Caracciolo e Mauri.

Oltre al Piacenza e al Padova, solo il Vicenza si rende protagonista di una vittoria tra le mura amiche. Contro la Fermana, i biancorossi mettono in mostra tutto il potenziale offensivo a disposizione e vanno a segno con Stefano Giacomelli, Rachid Arma e Alessandro Marotta. A nulla serve il momentaneo pareggio di Mantini. Pareggio con fuochi d’artificio tra Gubbio e Virtus Verona: gli ospiti si portano due volte in vantaggio con la doppietta del gigante Odogwu, ma il Gubbio non ci sta e la riprende due volte con Sbaffo.

Vittorie esterne pesantissime per Carpi e Reggiana. La prima si impone all’ultimo respiro sul Sudtirol: emiliano in vantaggio nel primo tempo con Saber Hraiech, ma tirolesi abili a rimontare con le reti di Rover e Morosini. I padroni di casa, però, devono fare i conti con uno scatenato Michele Vano, autore della seconda doppietta consecutiva che vuol dire punteggio pieno. La Reggiana, trascinata da un settore ospiti gremitissimo, ha la meglio per 2 a 1 sul Ravenna. Bomber Nocciolini pareggia il vantaggio iniziale di Varone, ma a pochi minuti dal termine arriva la zampata vincente di Lunetta.

Nel posticipo di giornata, infine, arriva un altro stop per il Cesena di Modesto che perde in casa della Vis Pesaro. Protagonista, nel bene e nel male, l’attaccante Butic che porta in vantaggio in bianconeri e poi insacca nella propria porta. Il gol vittoria dei pesaresi porta la firma di Voltan.

Serie C Girone B, i risultati della 2^ giornata:

  • Piacenza – Modena 2-1
  • Ravenna – Reggiana 1-2
  • Sambenedettese – Triestina 0-0
  • Padova – Fano 6-1
  • Vicenza – Fermana 3-1
  • Imolese – Arzignano 0-0
  • Feralpisalò – Rimini 2-2
  • Gubbio – Virtus Verona 2-2
  • Sudtirol – Carpi 2-3
No comments

Commenta