Sudtirol-Samb, Zironelli: “Grande prova di agonismo”

Le parole di mister Mauro Zironelli e di Federico Angiulli a margine di Sudtirol-Samb

Inizia con un pareggio a reti bianche l’avventura di Mauro Zironelli sulla panchina della Sambenedettese Calcio. L’allenatore rossoblu è soddisfatto dalla prova caratteriale dei suoi giocatori, in attesa di poter dare la sua impronta tattica alla squadra. In conferenza stampa parla anche il regista Federico Angiulli, che accoglie favorevolmente il punto contro un avversario difficile. Le parole dei due protagonisti.

Mister Zironelli

Come avevo detto ieri affrontavamo la squadra più fisica del girone, quindi serviva una grande prova dal punto di vista dell’agonismo. Noi ci siamo riusciti, ben poche squadre verranno qui e faranno punti. L’esclusione di Botta? Si tratta di una scelta tecnica, ho parlato con il ragazzo e dopo tre allenamenti ho deciso così. La coppia di attacco ha lavorato bene, secondo me; Lescano si è sacrificato tutto il primo tempo svolgendo un grande lavoro sul playmaker avversario. Rubén è entrato benissimo nella ripresa e sono contento della sua prestazione. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, io ho potuto fare poco: si sono compattati, dando il massimo su ogni pallone e costruendo anche qualche occasione per vincerla”.

Federico Angiulli

“Un ottimo punto, specialmente per la settimana che abbiamo passato. Non era facile dopo aver cambiato guida tecnica a metà settimana, specie contro una squadra forte che voleva riscattarsi dopo una sconfitta. Penso sia stata una bella partita e un risultato giusto. Essendo arrivato da pochi giorni, era difficile apprendere tutti i concetti del mister, è stata più una partita di carattere piuttosto che una gara basata sui suoi concetti, che apprenderemo in questi giorni. Ci ha dato dei piccoli accorgimenti, che abbiamo provato a mettere in atto: credo questa sia la dimostrazione che questa squadra ha sempre remato dalla stessa parte della guida tecnica, prima con Montero e ora con Zironelli. Ora sta a noi dimostrare che il gruppo è valido”.

No comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.