Südtirol-Samb 0-0, i rossoblu tornano dal Druso con un buon punto

Sudtirol-Samb

A partire dalle 15 la diretta di Sudtirol-Sambenedettese, 8^ giornata del girone B di Serie C


L’ultima partita della Sambenedettese a Bolzano è stata uno dei primi e più significativi traumi della stagione passata, in cui la squadra di Montero si era riscoperta troppo fragile, e forse non abbastanza smaliziata per staccarsi dal pantano di metà classifica. Per Zironelli l’ultima partita in casa dei biancorossi è finita con un 4 a 3 spettacolare, che però aveva evidenziato le difficoltà del suo Modena, una squadra capace di grandi momenti ma fondamentalmente incompiuta. Il ritorno al Druso è per entrambi un’occasione di riscatto, o almeno un primo passo, con l’obiettivo di rilanciare la posizione in classifica.

Südtirol-Samb, le formazioni

SAMB (3-5-2)SUEDTIROL (4-3-1-2)
NobilePoluzzi
EnriciEl Kaouakibi
D’AmbrosioMalomo
Di PasqualeVinetot
Scrugli (88′ Lavilla)Fabbri
Shaka MawuliTait
AngiulliGatto
D’Angelo (60′ Rocchi)Karic (85′ Grieco)
Liporace (88′ De Goicoechea)Casiraghi (67′ Turchetta)
Lescano (60′ Botta)Rover (85′ Semprini)
Maxi Lopez (50′ Nocciolini)Magnaghi (67′ Fink)
A disposizione Laborda, Biondi, Occhiato, Malotti, Serafino, Masini, De Ciancio A disposizione Pircher, Meneghetti, Curto, Gigli, Davì, Calabrese
Allenatore ZironelliAllenatore Vecchi

TERNA Arbitra Mattia Pascarella di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Michele Somma (Castellammare di Stabia) e Francesco D’Apice
(Castellammare di Stabia); quarto ufficiale: Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto.

NOTE Ammoniti: 15′ Malomo, 24′ Shaka Mawuli, 40′ D’Angelo, 68′ Enrici, 78′ Botta

Südtirol-Samb, primo tempo

4′ Maxi Lopez riceve la rimessa di Scrugli, scambia con Lescano e prova a liberarsi per il tiro, ma Vinetot riesce ad allontanare.

5′ Shaka allarga a sinistra per Enrici, che crossa in direzione di Lescano; il colpo di testa dell’attaccante finisce fuori.

10′ Punizione di Angiulli per D’Ambrosio, che prova il colpo di testa: debole. Sul capovolgimento di fronte buona occasione per Rover, che prova a battere Nobile in uscita: palla fuori, con D’Ambrosio che comunque era pronto a respingere sulla linea.

11′ Liporace crossa in mezzo per Shaka, fermato da Vinetot; sulla respinta arriva Scrugli, che appoggia di nuovo in direzione di Shaka: tiro molto angolato, che Poluzzi devia in corner.

16′ Punizione messa in mezzo da Angiulli, respinta dal Südtirol: sulla palla arriva Shaka, che prova il mancino: alto non di molto.

21′ Punizione dai 25 metri per Casiraghi, che prova il tiro in porta: la palla scavalca la barriera ma si spegne sul fondo.

25′ Corner per Gatto, che scambia con un compagno e mette in mezzo; Nobile smanaccia in corner.

26′ Malomo lancia per Rover, che conquista il fondo e appoggia per Karic; il ccentrocampista prova il destro, trovando la risposta di Nobile. Sulla ribattuta va Rover, che mette in porta. A gioco fermo, però: fuorigioco.

25′ Corner per Gatto, che scambia con un compagno e mette in mezzo; Nobile smanaccia in corner.

26′ Malomo lancia per Rover, che conquista il fondo e appoggia per Karic; il ccentrocampista prova il destro, trovando la risposta di Nobile. Sulla ribattuta va Rover, che mette in porta. A gioco fermo, però: fuorigioco.

30′ Grande lancio di Nobile per Scrugli, che riesce a prendere posizione su Fabbri al limite dell’area, ma viene fermato dal fischio dell’arbitro: fallo in attacco.

32′ El Kaouakibi raccoglie una respinta corta della Samb e prova il tiro in porta: palla sul fondo.

34′ Altra buona azione di El Kaouakibi, che salta un avversario, arriva sul fondo e prova il cross in mezzo: non arriva nessuno.

37′ Casiraghi arriva fino al limite e appoggia in mezzo per Rover, che non trova lo specchio.

42′ Punizione dalla trequarti di Casiraghi, che mette dentro: respinta; sulla palla arriva Karic, ma il suo cross è troppo lungo.

45′ Casiraghi controlla sulla sinistra e appoggia per Karic, che prova di nuovo il cross sul secondo palo: stavolta arriva Tait, che manda un soffio fuori.

Südtirol-Samb, secondo tempo

50′ Problemi per Maxi Lopez, costretto a lasciare il campo. Al suo posto entra Nocciolini.

52′ Liporace arriva sulla trequarti e mette in mezzo per Shaka, fermato; sulla respinta arriva Scrugli, che prova il tocco morbido per Nocciolini: troppo lungo.

54′ Punizione di Casiraghi per Tait, che di testa manda alto.

55′ Occasione in contropiede per Rover, che evita D’Ambrosio e prova il filtrante per l’accorrente Magnaghi: Enrici intercetta con un intervento preziosissimo.

59′ rimessa veloce per Shaka, che prova il tiro-cross in mezzo: D’Angelo non arriva di un soffio, complice una deviazione. Sull’angolo di Liporace occasione per Lescano, che manda fuori di poco.

60′ Doppio cambio per la Samb: fuori D’Angelo e Lescano, dentro Rocchi e Botta.

61′ Botta riceve sulla sinistra e prova il cross in mezzo per Shaka, anticipato da un grande intervento di Malomo.

63′ Buona occasione per il Südtirol: Rover evita Enrici e appoggia per Magnaghi, che in girata manda oltre il palo lontano.

65′ Botta riceve sulla trequarti e appoggia per Angiulli, che prova il sinistro: gran tiro e grande risposta di Poluzzi, che alza in corner.

67′ Doppio cambio per il Südtirol: fuori Casiraghi e Magnaghi per Tuchetta e Fink. I biancorossi dovrebbero mantenere lo stesso assetto, con Turchetta seconda punta e Fink sulla trequarti.

74′ Botta allarga a sinistra per Liporace, che manda subito in verticale verso Nocciolini; l’attaccante controlla, rientra sul destro e prova il tiro a giro, ma colpisce male.

77′ Nocciolini raccoglie una palla vagante a metà campo e prova addirittura il tiro: conclusione debole, raccolta da Poluzzi.

80′ Liporace scende sulla sinistra e crossa in direzione di Shaka, che arriva bene di testa, ma manda tra le braccia di Poluzzi.

83′ Botta scambia con Liporace e crossa in direzione di Scrugli, che di testa fa una cosa a metà tra un cross e un tiro in porta: Poluzzi controlla senza problemi.

85′ Doppio cambio per il Südtirol: fuori Karic e Rover per Grieco e Semprini.

86′ Tait conquista il fondo e mette in mezzo per Fink, anticipato; sull’angolo successivo grande occasione per Turchetta, che colpisce l’esterno della rete.

87′ Botta salta due avversari e prova il servizio per Nocciolini, che non riesce a controllare.

88′ Ultimi due cambi per Zironelli, che cambia i due esterni: fuori Scrugli e Liporace per Lavilla e De Goicoechea.

90’+1 Altro tiro da lontanissimo di Nocciolini, che stavolta colpisce troppo forte.

90’+2 Occasione clamorosa per Semprini, che riceve una palla vagante in area e prova il tiro, murato da De Goicoechea. In ogni caso il gioco era già fermo per il fallo di Turchetta su Di Pasquale.

90’+4 Lunghissimo forcing del Südtirol, che alla fine riesce a concretizzarsi con il cross di Turchetta per Fink: il 10 biancorosso prova un gran tiro in girata, ma Nobile para mettendo in sicurezza il risultato.

Fine secondo tempo. Buon esordio per la nuova Samb di Zironelli, che contro un avversario molto complicato riesce a fare la sua partita. Dopo un primo tempo combattuto i rossoblu sono calati, ma nonostante la pressione dei padroni di casa sono riusciti a mantenere un risultato che – alla luce del momento – non può che essere positivo.

No comments

Commenta