Via Nocciolini, dentro Lombardo e Padovan

acquisti-samb-lombardo-padovan

Nelle ultime ore del mercato di riparazione, la Samb ha ceduto Nocciolini al Renate, mentre sono arrivate le firme di Lombardo e Padovan


Termina dopo pochi mesi l’esperienza di Manuel Nocciolini alla Sambenedettese Calcio. Il club rossoblu ha risolto il prestito del giocatore – autore di 4 gol in 22 presenze – con il Parma, che lo ha immediatamente girato al Renate.

L’attaccante si era reso protagonista di un buon inizio di stagione, salvo poi perdersi per strada dopo il cambio di allenatore: Mauro Zironelli ha scelto Lescano come punta centrale, adattando Nocciolini tra i 2 trequartisti nel 3-4-2-1 disegnato dall’allenatore veneto. Per l’ex Ravenna si aprono ora le porte del Renate, società che al momento comanda il girone A con 45 punti realizzati in 21 gare.

Al suo posto, il presidente Serafino ha deciso di voler puntare su Stefano Padovan, attaccante giramondo cresciuto nelle giovanili della Juve prima di indossare le maglie di Pescara, Vicenza, Crotone, Lanciano, Foggia, Pordenone, Casertana, Imolese. Nel girone d’andata ha segnato 2 gol in 15 presenze con la maglia della Pro Vercelli, anche se i numeri non descrivono al meglio le caratteristiche di una punta molto utile nel sacrificarsi per la squadra.

Per il centrocampo, il club rossoblu ha annunciato l’arrivo di Mattia Lombardo. Classe 1995 nativo di Genova, Lombardo è un centrale che in carriera ha anche giocato da esterno destro e quindi potrà essere un buon jolly a disposizione di Zironelli. In questa stagione ha indossato la maglia del Monopoli, mettendo insieme 1 gol e 1 assist in 10 gare.

Il comunicato della società

La SS Sambenedettese comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Mattia Lombardo dal Monopoli fino al 30 giugno 2022, di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto a nostro favore le prestazioni sportive di Stefano Padovan dall’Imolese e di aver restituito al Parma il calciatore Manuel Nocciolini, girato al Renate.Si conclude così la sessione invernale del mercato della Samb che aveva perfezionato già in precedenza l’acquisizione di Nicolò Fazzi, già impiegato contro il Gubbio e quella del calciatore Ivan Rossi dal River Plate

1 Comment

1 Comment

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: