Montero verso Vis Pesaro-Samb: “La squadra si è allenata bene”

La conferenza stampa dell’allenatore rossoblu Paolo Montero alla vigilia della sfida tra Vis Pesaro e Sambenedettese Calcio


Mentre in casa rossoblu tiene banco il futuro societario, con una conferenza di Domenico Serafino prevista per lunedì e le scadenze degli stipendi di gennaio e febbraio per il giorno successivo, l’allenatore rossoblu Paolo Montero è chiamato al difficile compito di isolare la squadra e tentare di portare avanti la stagione agonistica.

La prima domanda non poteva che riguardare l’umore di giocatori e staff dopo una settimana così intensa. “Penso che questa sia stata una settimana tranquilla in campo. I giocatori hanno fatto un comunicato come lavoratori, non si tratta di una comunicazione personale ma a livello lavorativo. Siamo contenti di come ci siamo allenati, può darsi che i giocatori ora si siano liberati mentalmente. Ci sono tanti giocatori con esperienza che sanno gestire queste situazioni”.

Il prossimo avversario, la Vis Pesaro, è reduce da due vittorie importanti contro Feralpisalò e Cesena. “La Vis Pesaro arriva da un momento positivo, ha giocatori molto fisici e pericolosi sulle palle ferme. Io vedo bene la mia squadra a livello mentale e fisico, la prova sarà quella del campo come sempre. Oltre a Padovan e Lombardo mancherà anche Trillò per un problema al ginocchio. Al di là del fatto che giocheremo o non giocheremo mercoledì contro il Ravenna, non faremo turnover perché vogliamo pensare solo alla Vis che è un avversario in salute”.

Dopo la panchina di Perugia, nell’ultimo turno di campionato è tornato titolare il portiere Nobile. “Sono sincero: di portieri capisco pochissimo, per fortuna c’è Stefano Visi che se ne occupa. Lui e l’altro preparatore Paolo Mancini hanno parlato al giocatore, non so nemmeno cosa si siano detti perché ho totale fiducia in loro. Il giorno della partita mi sono consultato con loro e abbiamo deciso di rischierare Nobile”.

2 Comments

2 Comments

  1. PACO 11 says:

    Speriamo ciò che spera il mister: “può darsi che i giocatori ora si siano liberati mentalmente”.
    La situazione però è molto difficile e di conseguenza è normale che molte energie nervose vengano assorbite in ciò per ciò che sta accadendo fuori dal campo.
    La prossima settimana potrebbe essere decisiva per il futuro della Samb.
    Concludo con una semplice constatazione riguardo il calcio giocato: Nobile è il portiere titolare.
    Qualcuno non l’ha ancora capito ma considerato il livello di certa “stampa”..

  2. lucioc says:

    Il portiere e’ un uomo chiave, oltre che tra uno buono ed uno meno ci sono punti di differenza a fine campionato, e’ un ruolo che determina l’equilibrio di mezza squadra, almeno fino a meta’ campo. Destabilizzare un portiere piscologicamente, buttarlo subito a mare dopo due errori, non paga mai per la squadra. Nobile era stato tra i migliori fino alla fine dell’anno scorso, non puo’ essere diventato brocco ad un tratto. Buttargli la croce addosso rivela la miopia di parte della piazza di Sbt, considerato che altri erano i problemi e si vedeva che bollivano in pentola.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: