Fermana-Samb 2-0, Iotti chiude definitivamente i conti. Rileggi la diretta

Fermana-samb

Introduzione

Dopo l’interruzione dello scorso 3 settembre, Fermana-Samb ha continuato a giocarsi fuori dal campo. Tra richieste di accesso agli atti, colpe oggettive, vuoti di regolamento e precedenti contraddittori, le due squadre si sono trovate in un limbo, senza certezze su cosa sarebbe stato dei trenta minuti giocati prima del guasto al generatore. Dopo un lungo temporeggiamento, la Lega ha scelto la via del compromesso: partita da riprendere, ma con la possibilità di fare cambi (pare).

In attesa di conoscere come verrà giocata questa coda di partita, giova riflettere sulla porzione che si è già giocata. Lo scorso 3 settembre la Sambenedettese ha provato a spingere forte sulle due fasce, specie la sinistra, con Vallocchia, Esposito e Tomi molto sollecitati nello sviluppo dell’azione. La mossa ha permesso di liberare Esposito al tiro e mettere alcuni cross in mezzo, senza efficacia.

Di contro la Fermana ha attuato un pressing molto aggressivo e organizzato, costringendo la Samb a concedere il controllo del possesso finendo per soffrire (molto) nelle fasi di transizione. La mossa ha portato al vantaggio di Cremona, resistito fino allo scoppio del generatore e, da lì, fino ad oggi.

Stavolta, si spera, riusciremo a far partire la diretta sin dal fischio d’inizio (si fa per dire), sperando di arrivare fino alla fine (il che, con questa pioggia, non è scontato).

Fermana-Samb, le formazioni

FERMANA (4-3-3) Valentini; Iotti, Comotto, Gennari, Sperotto; Misin, Grieco, Urbinati; Petrucci, Cremona, Sansovini A disp. Ginestra, Forò, Gasperi, Franchini, Clemente, Acunzo, Maurizi, Ciarmela, Doninelli, Benassi, Hudo King, Lupoli All. Destro

SAMBENEDETTESE (4-3-3) Aridità; Mattia, Conson, Patti, Tomi; Damonte, Bacinovic, Vallocchia; Di Massimo, Miracoli, Valente A disp. Pegorin, Ceka, Gelonese, Miceli, Bove, Sorrentino, Esposito, Troianiello, Di Pasquale, Rapisarda, Candellori, Di Cecco All. Moriero

TERNA Arbitra Andrea Zingarelli di Siena, coadiuvato dagli assistenti De Palma (Foggia) e Abruzzese (Foggia)

No comments
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami